Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 10 giugno 2021

BLOGTOUR: Gli Occhi del Lupo I lupi di Florence #1 di Federica Amalfitano

BLOGTOUR:

Gli Occhi del Lupo

I lupi di Florence #1

di

Federica Amalfitano


Buongiorno lettori,
eccomi a partecipare a un nuovo Blogtour, dedicato alla nuova edizione del romanzo "Gli Occhi del Lupo – I lupi di Florence #1" di Federica Amalfitano.
Io avevo letto la prima edizione qualche tempo fa e recensito (qui il link se ve la siete persa).
Inoltre Federica è l'autrice anche del romanzo I Custodi dell’Ordine.
In più gestisce il blog Gli occhi del lupo (qui il link per leggere un'intervista che ho avuto il piacere di farle).





Ma passiamo ora alla tappa odierna del Blogtour:
Federica ci parlerà di...


AMBIENTAZIONE:
SCOPRIAMO INSIEME LA CITTADINA DI FLORENCE
ATTRAVERSO LA MAPPA



Alcuni lettori mi hanno chiesto se mi sono ispirata a Firenze, la città toscana, per descrivere i luoghi in cui la storia si sviluppa.

In realtà, nella mia immaginazione, colloco la cittadina di Florence in uno stato americano. Confina a sud con Lackwood, un altro paese boscoso mentre a nord svetta una catena montuosa.

Come potete vedere dalla mappa da me disegnata che presenta i luoghi più importanti dove si svolge la storia, la maggior parte della cittadina è fagocitata nel verde della boscaglia. Siamo in autunno e il bosco è un trionfo di colori: tiepidi raggi di sole filtrano attraverso le chiome giallo-arancio degli alberi che risplendono come lingue di fuoco, mentre il verde del muschio che insieme agli arbusti forma il sottobosco si presenta come un manto di velluto scuro. L’aria che si respira è satura dell’odore della resina colata dai pini mescolata a quello delle foglie secche trasportate dal vento. Il bosco è prevalentemente costituito da pini e querce secolari, nonché da piccoli abitanti pelosi e uccelli di ogni genere.

È proprio in questa selva che dimorano i Kean: due case tinteggiate di verde attorniate da un giardino lussureggiante curato nei minimi particolari dalle donne di casa Kean. Molti anni prima, c’era una sola casa che apparteneva alla famiglia Barney; questi erano soliti ospitare, nel loro giardino, tutti i bambini del piccolo paesino che si riunivano lì per giocare.

Sul lato destro del bosco è edificato il Florence High School, l’unico Liceo presente in tutto il paese.

La casa di Ellen si trova a sinistra al limitare della boscaglia, accanto alla dimora dello sceriffo Taker.

Il centro cittadino ospita villette a schiera, un cinema, una biblioteca, dove Ellen passa del tempo a studiare o a leggere, il Saint’Andrea Hospital, e alcuni negozi sparsi qua e là tra cui l’Hearts Queen dove le ragazze si recano spesso a fare shopping. C’è inoltre il Materas, una pizzeria in cui si incontrano i ragazzi del posto.

La cittadina di Florence è un’oasi di tranquillità e pace dove la natura regna incontrastata, finché non si popola di un branco di lupi. Solo allora si trasforma da un posto sicuro con la solita routine, in un luogo di lotte tra clan e segreti inconfessabili.

 

Ed eccoci arrivati alla fine di questa terza tappa.

La storia di Ellen e Taylor è completamente ambientata a Florence.

Tramite la mappa ho voluto illustrarvi, un po’, quello che l’immaginazione ha creato nella mia mente.

Spero di essere riuscita, attraverso il mio disegno, a farvi entrare meglio nel mio mondo.

 



Molto interessante, cosa ne dite?
Vi lascio qui i dati del romanzo.



Gene
re: Romanzo Paranormal Romance / Young Adult
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 6 maggio 2021
Numero pagine: 218
Prezzo ebook: 0,99€ (gratis con Kindle Unlimited)
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:
“C’era un filo che ci teneva uniti e quel filo non si sarebbe mai spezzato finché fossi rimasto in vita”. 

Nulla è come sembra e questo Taylor Kean lo sa bene.
Metà uomo e metà animale.
Due facce della stessa medaglia.
Un lupo solitario che diventa un lupo protettore quando incontra lei, Ellen Smith.
Un’amicizia che non sarebbe mai dovuta nascere e che sarà ostacolata dal Capo Alpha dei Kean, dai Verdana (un clan nemico) e dal Consiglio dei Wolfers (la più alta autorità nel mondo lupesco).
Tra segreti inconfessabili, battaglie tra mannari e tradimenti inaspettati, Taylor ed Ellen riusciranno a restare uniti o il loro legame sarà destinato a spezzarsi?


Una storia stupenda che consiglio a tutti e mi raccomando passate anche dagli altri blog partecipanti a scoprire le altre tappe del Blogtour.


Buona lettura!

2 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)