Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 27 maggio 2021

Conosci il Blog... Gli Occhi del Lupo

 Conosci il Blog...
Gli Occhi del Lupo


Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: "Conosci il Blog...".
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un'intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo "Gli Occhi del Lupo" (http://gliocchidellupo.blogspot.com/).
Si tratta di un blog letterario molto carino gestito dall'autrice Federica Amalfitano... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.


- Raccontaci di te
Mi chiamo Federica, ho 34 anni e sono laureata in Scienze Biotecnologiche. Lavoro in un Laboratorio di Patologia Clinica e ho diverse passioni, prime fra tutte i libri e la musica. Oltre a essere Blogger sono anche Autrice, ho pubblicato tre romanzi del genere Urban Fantasy/Paranormal Romance. Dicono di me che sono una persona ironica, dal sarcasmo sempre pronto e che sono capace di ascoltare (lo dicono loro eh, io non so niente) 🤣

2 - Quando e perché hai aperto il tuo blog?
Ho aperto il Blog nel 2016 in seguito all'uscita del mio primo romanzo Gli occhi del lupo, da qui infatti il nome del Blog. Avevo voglia di uno spazio tutto mio per parlare di libri con i lettori.

3 - Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?
Al momento ci occupiamo solo di libri, dando maggiore attenzione agli autori emergenti.

4 - Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?
Il Blog occupa gran parte dei miei pomeriggi. Cerco di programmare gli articoli durante il fine settimana ma, come tutti i Blogger sanno, l'email è sempre pronta a ricevere posta e quindi ecco che anche durante la settimana ci sono Cover Reveal o Segnalazioni da preparare.

5 - Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?
Ho una scaletta settimanale per qualche rubrica come ad esempio Sette Blog per un Autore che sul mio Blog è programmata sempre per la Domenica. Per il resto vado di getto.

6 - C'è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?
Ho imparato a essere diplomatica, di cercare di essere sempre paziente e gentile. Non che prima non lo fossi, ma ho dovuto imparare a esserlo di più. A volte capita di ricevere email o messaggi poco carini e vorresti rispondere per le rime (una volta l'avrei fatto), con il Blog ho imparato a essere meno istintiva.

7 - Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?
Consiglio di pensarci bene, prima di tutto. Non per scoraggiare, ma è un vero e proprio impegno gestire un Blog, molte volte (come nel mio caso) lo si fa in modo gratuito, senza ricevere alcun compenso, solo per passione. Quindi consiglio di pensarci bene, se la passione per quello che si fa è forte allora sì, è giusto crearsi uno spazio. Se invece lo si fa per seguire la moda del momento, sconsiglio dal principio di aprirne uno.

8 - Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?
Come no! All'inizio ero sola. Completamente. Quando la mole di "lavoro" era aumentata, non riuscivo più a essere puntuale specialmente nelle recensioni. Lì ho pensato di mollare tutto, ma fortunatamente ho trovato degli angeli, compresa mia sorella, che hanno deciso di aiutarmi nelle recensioni. Siamo un bel gruppo.

9 - C'è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?
Io seguo molti blog di libri. Non mi sento di consigliarne uno a discapito di un altro... anzi, il tuo lo consiglio vivamente (opera di ruffianamento in corso 🤣).

10 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?
Per contattare il blog ci sono diversi modi... segnali di fumo, piccioni viaggiatori, ma quello che vi consiglio perché di certo è quello più efficace sono l'email gliocchidellupo2016@libero.it e la pagina Facebook/Instagram gliocchidellupo.
Grazie mille per l'ospitalità e ci leggiamo sul blog Gli Occhi del Lupo
🐺


Grazie Federica per aver partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta... e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, scopro sempre tanti autori e libri interessanti.


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)