Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 30 agosto 2021

DARK SEA IL TERZO REGNO di CLAUDIA PIANO

DARK SEA
IL TERZO REGNO
di
CLAUDIA PIANO


Genere: romanzo urban fantasy

Edizione: self publishing (2018)


Buongiorno lettori,
oggi riesco a pubblicare una recensione che avevo in memoria da un bel po' di tempo: si tratta di Dark Sea - Il Terzo Regno di Claudia Piano, volume conclusivo della bellissima e affascinante trilogia di Dark Sea (in fondo al post vi lascio le recensione dei primi due romanzi).
Ma dove eravamo rimasti?
La storia si svolge nella bella Liguria, dove Vittoria scopre l'esistenza di due mondi nascosti, affascinanti, ma crudeli allo stesso tempo: Veturia e Zenuvia, abitati da particolari demoni opposti tra loro e in guerra.
Molti sono i misteri che racchiude la saga, ma il più grande è la scomparsa delle donne veturiane e zenuviane. Anni prima le donne se ne sono andate senza lasciare traccia e spiegazioni, ma Vittoria promette di ritrovarle e portare la pace nei due regni ostili.
Proprio nel terzo e ultimo volume la nostra coraggiosa protagonista riesce a trovare le donne, ma un nemico potente e malvagio l'attende per prendere il potere su tutti i regni.
Chi sarà?
Cosa aspettate a leggerlo?
Claudia Piano ha scritto una stupenda saga fantasy, con tratti molto dark e terrificanti, usando uno stile ben diverso dalla sua prima saga Armonia, dove invece lì i toni erano più soft, melodiosi e delicati, come se si stesse leggendo una fiaba. In Dark Sea si precipita in un incubo, in mezzo a una violenta guerra tra demoni crudeli e spietati, che non risparmiano di combattere e travolgere anche gli umani nelle loro aspre battaglie.
Solo Vittoria potrà portare la pace, anche perché lei è la Custode, ma l'impresa non è semplice.
La trama è molto avvincente, piena di colpi di scena e battaglie che tengono il lettore con il fiato sospeso.
I personaggi sono molto realistici e i demoni mettono paura con le loro crudeli usanze.
Una trilogia da non perdere per tutti gli amanti del fantasy!
Vi ricordo che Claudia Piano ha scritto molte altre storie di vari tipi di genere, tutte molto belle e originali, sono sicura che vi piaceranno così qui vi lascio il link dove trovate la sua biografia e bibliografia e tutti i link alle recensioni che ho scritto per i suoi romanzi e racconti.
Qui vi lascio anche il link a un'intervista che ho avuto il piacere di farle.


Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO           

SINOSSI         


Link all'acquisto su Amazon:



Link utili:
- Recensione romanzo Dark Sea - Il Regno Sotteraneo;
- Recensione romanzo Dark Sea - Il Regno del Mare.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)