Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 17 ottobre 2019

Conosci il Blog... Sophie Rocher Author

Conosci il Blog...
Sophie Rocher Author


Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: "Conosci il Blog...".
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un'intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo "Sophie Rocher Author" (https://sophierocherauthor.blogspot.com/).
Questo è il blog della scrittrice Sophie Rocher, di cui tempo fa vi avevo proposto l'intervista come autrice (a questo link potete leggere la precedente intervista)... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.
- Raccontaci di te.
Sono una moglie, una mamma, sono metà italiana e metà francese e coltivo da sempre la passione per la scrittura.
Conciliare tutte le attività non è sempre facile, ma in qualche modo ci riesco!

2 - Quando e perché hai aperto il tuo blog?
L’ho aperto quando ho cominciato a scrivere, affinché facesse da vetrina promozionale per i miei libri, per quelli del collettivo con cui collaboro (il collettivo Mary Fisher del blog https://maryfisherbooks.blogspot.com/) e per i libri che alcuni autori miei amici mi chiedono gentilmente di presentare.

3 - Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?
Mmh… di libri, direi!

4 - Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?
Quando posso.

5 - Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?
Un po’ e un po’.

6 - C'è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?
Ho imparato un po’ meglio a usare il computer.

7 - Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?
Mon Dieu... non saprei, di essere sempre se stesso e scrivere di ciò che gli piace.

8 - Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?
No, mai pensato.

9 - C'è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?
Oui, consiglio i blog che parlano di libri e anche di cucina, che io adoro. Sono belli, divertenti e rilassanti.

10 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?
E sono anche su altri social, i link li vedete tutti sul blog.


Grazie Sophie per aver partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta... e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, vi piacerà molto ;)


Buona lettura!

2 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)