Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 25 novembre 2019

LA CASA DELLE STREGHE LA PIETRA D'AMETISTA di CLAUDIA PIANO

LA CASA DELLE STREGHE
LA PIETRA D'AMETISTA
di
CLAUDIA PIANO


Genere: romanzo urban fantasy

Edizione: self publishing (2019)


Buongiorno lettori,

nuovissimo romanzo in uscita il 1° dicembre!
Eccovi un altro episodio della saga La Casa delle Streghe di Claudia Piano, qui vi lascio il link con la sua biografia e trovate anche i vari link alle recensioni di tutti i suoi libri; qui invece vi lascio il link a un'intervista che ho avuto il piacere di farle. Andate a conoscere meglio Claudia se già non la conoscete, è un'ottima scrittrice, piena di idee fantastiche!
Se non conoscete ancora questa saga, le protagoniste sono giovani streghe alle prese con la vita di tutti i giorni, quindi con i problemi tipici degli adolescenti, ma anche con problemi di natura magica: cacciatori di streghe, demoni, streghe oscure... e ora il pericolo arriva dal Mondo degli Spiriti.
Un'idea che ho trovato bellissima di questa saga è il fatto che ogni libro è narrato da una strega diversa, che la vede protagonista della storia, e ogni trama inizia esattamente nel punto in cui è terminato il precedente volume... quindi anche con questo libro ci troviamo alla fine del precedente libro, quando sappiamo che Viola può vedere ancora Oleandro, lo stregone che avevano evocato per aiutarle.
Come mai non è tornato nel Mondo degli Spiriti?
Perché i pericoli sono ancora in agguato... e lo spirito ha una missione da affidare alla giovane strega, una missione che la porterà a scoprire di più sul suo potere peculiare e sul Mondo degli Spiriti, per salvare la sua amica Melissa e tutto il loro mondo.
Siete curiosi di scoprire questa nuova affascinante avventura?
Un romanzo davvero piacevole e originale, come tutti quelli che compongono questa saga. La trama è abbastanza articolata e niente è scontato.
Conosciamo sempre di più i vari personaggi, descritti molto bene, e scopriamo nuovi mondi nati dalla fervida immaginazione dell'autrice.
Un romanzo che non potete perdervi, soprattutto se come me amate le streghe e lo stile di Claudia. Un libro che catturerà la vostra attenzione, portandovi in mondi diversi e intriganti.
Complimenti vivissimi Claudia per questa bellissima storia, e grazie per avermela fatta leggere in anteprima.


Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA   
TITOLO           
SINOSSI         


Link all'acquisto su Amazon:

2 commenti:

  1. Grazie mille, ilaria, per la tua gentilezza e disponibilità.
    Vi aspetto tutti alla Casa delle Steghe!

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)