Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 26 novembre 2019

Conosci il Blog... Non servono le ali per volare

Conosci il Blog...
Non servono le ali per volare


Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: "Conosci il Blog...".
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un'intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo "Non servono le ali per volare" (http://sabrinaguaragno.blogspot.com/).
Questo è il blog della scrittrice Sabrina Guaragno, di cui tempo fa vi avevo proposto l'intervista come autrice (a questo link potete leggere la precedente intervista)... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.

- Raccontaci di te.
Ciao! Il mio nome è Sabrina, e sono da sempre appassionata di lettura! Lettura e fantasia! Amo leggere, scrivere, vedere film e serie tv. Ma amo anche la psicologia: sono laureata in Psicologia Clinica e a breve sarò una psicologa a tutti gli effetti. Ecco chi sono: anche se descrivermi in poche righe, è davvero difficile!

2 - Quando e perché hai aperto il tuo blog?
Ho aperto il blog “Non servono le ali per volare” circa 4 anni fa! Il perché, è un po’ complicato: amavo leggere, lo amo ancora, e così ho pensato di raccontare delle mie letture e condividere la passione per i libri e la scrittura in uno spazio tutto mio! Una volta iniziato, mi si è aperto un mondo: quello dei blogger! Non l’avrei mai immaginato!

3 - Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?
Libri, letture, nuove uscite, specie di emergenti. Ma anche di scrittura, eventi, presentazioni!

4 - Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?
Dipende: ci sono stati alti e bassi, ma sto cercando di essere sempre più assidua. Attualmente, mi occupo del blog almeno una volta a settimana, in cui scrivo tutti gli articoli e li programmo. Per il resto della settimana, mi impegno a condividere i post sui miei vari social.

5 - Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?
Un po’ entrambi! Cerco sempre di portare qualcosa sul blog, di non lasciarlo senza articoli per più di qualche giorno. Quando si tratta di segnalazioni, Cover Reveal, o eventi li programmo prima. Quando scrivo qualcosa di mio, articoli di argomentazione, recensioni e simili, vado più di getto!

6 - C'è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?
Tantissimo! Ho potuto apprendere tantissimi meccanismi sia del mondo della letteratura, che dell’editoria, e del piccolo, ma affascinante mondo degli scrittori emergenti, di cui ho iniziato a far parte da poco. E, inoltre, mi ha dato la possibilità di conoscere tantissima bella gente!

7 - Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?
Consiglio di avere pazienza, scrivere assiduamente e non arrendersi al primo ostacolo. Un blog va curato, va reso bello e riempito anche della propria personalità: è quello che più piace ai lettori, che vogliono novità, ma anche autenticità.

8 - Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?
Nei periodi più pieni della mia vita, purtroppo sì. Spesso sentivo di non riuscire a seguirlo e a curarlo come dovevo. Ma non mi sono mai arresa, e anche se è un piccolo blog senza pretese, ha il suo piccolo pubblico. Non è facile rinunciare a un posto sicuro dove scrivere le proprie opinioni!

9 - C'è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?
Seguo tantissimi blog, non riesco a citarne solo qualcuno in particolare. Il mondo dei blog letterari è tutto da scoprire e seguirli è come mangiare biscotti: uno tira l’altro!

10 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?
La mia mail è guaragnosabrina@gmail.com, potete contattarmi per segnalazioni o eventi per i vostri libri! Per quanto riguarda le mie pagine social, eccole qui!
Blog Non servono le ali per volare: http://sabrinaguaragno.blogspot.com/


Grazie Sabrina per aver partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta... e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, trovate tanti post interessanti... e vi anticipo che domani il mio blog parteciperà al BlogTour per il suo racconto, non perdetevelo ;) 


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)