Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 7 febbraio 2020

5 cose che... #36 5 libri brevi da leggere durante un viaggio

5 cose che...
#36
5 libri brevi da leggere durante un viaggio


Buongiorno lettori,
nuova puntata del venerdì della rubrica settimanale 5 cose che..., ideata dal blog Twins Book Lovers.




L'iniziativa si svolge ogni venerdì, e ogni volta si propone un argomento diverso: dai libri ai fumetti, dai telefilm ai film, talvolta anche canzoni, cartoni animati e luoghi!
La partecipazione è libera e aperta a tutti, occorre solo iscriversi a questo link.



Oggi parliamo di:
5 libri brevi da leggere durante un viaggio

Come primo libro breve non posso che citare il mio racconto "L'ultima chance...". Una storia breve piena d'amore.

Un giorno ad Armonia è una raccolta di racconti (la terza della serie) nata dall'idea dell'autrice Claudia Piano di coinvolgere ragazzi e i suoi lettori per scrivere storie brevi ambientate nel suo mondo di Armonia.
Anch'io ho partecipato a queste raccolte e in questa il mio racconto si intitola "Dove sono finiti i colori?".

Un racconto molto interessante e originale, soprattutto se amate le storie di fantascienza che mischiano la storia.

Un romanzo breve, ma con molti significati nascosti. Tutti dovrebbero leggerlo prima o poi.

Un'altra raccolta di racconti, tutti incentrati sull'amore.



Vi piacciono le mie scelte?
Avete già letto queste storie e cosa ne pensate?

Buona lettura!

10 commenti:

  1. Il Piccolo Principe è uno dei miei libri preferiti! L'ho letto tantissime volte sia in italiano sia in francese e ogni volta mi trasmette delle emozioni intense!

    RispondiElimina
  2. Il piccolo principe è semplicemente meraviglioso

    RispondiElimina
  3. Io penso di essere una delle poche a detestare Il piccolo principe, ho provato a rileggerlo più volte nel corso degli anni, per capire se col tempo sarebbe cambiato qualcosa, ma niente da fare. Un titolo "simile", se così possiamo dire, che invece ho amato moltissimo è La piccola anima e il sole di Neale Donald Walsch. Se non lo hai mai letto te lo consiglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno ha i suoi gusti, non a tutti può piacere.
      Non conosco il libro che mi hai detto, ma cerco subito informazioni, grazie :)

      Elimina
  4. Finalmente dei titoli freschi e non triti e ritriti! Mi segno Amentus Magna, citando storia e fantascienza mi hai decisamente incuriosita! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che le mie scelte di ispirano. Fammi sapere cosa ne pensi poi di "Amentus Magna" ;)

      Elimina
  5. Sue li ho già lettoi, il primo e il piccolo principe, gli altri li cercherò grazie ^_^

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)