Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 24 dicembre 2019

Conosci il Blog... Anima di carta

Conosci il Blog...
Anima di carta


Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: "Conosci il Blog...".
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un'intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).


Oggi conosciamo "Anima di carta" (https://animadicarta.blogspot.com/).
Questo è il blog della scrittrice Maria Teresa Steri, di cui tempo fa vi avevo proposto l'intervista come autrice (a questo link potete leggere la precedente intervista)... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.





- Raccontaci di te.
Sono una donna sulla soglia dei cinquanta che scrive da una vita. Ho lavorato come giornalista per riviste e quotidiani, da alcuni anni mi dedico completamente alla narrativa. In modo particolare scrivo thriller a sfondo sovrannaturale. Tra i miei interessi c’è infatti l’esoterismo e tutto ciò che riguarda i misteri. 

2 - Quando e perché hai aperto il tuo blog?
Ho aperto “Anima di carta” circa dieci anni fa, con l’intento di condividere le mie riflessioni sulla scrittura. Il confronto con altri autori e con i lettori e sempre stato al centro del mio modo di vedere il blogging.

3 - Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?
Ho scritto molti post di scrittura creativa e riflessioni sull’essere scrittori. Adesso mi sto concentrando soprattutto sulla promozione e su tutto ciò che riguarda la sfera della pubblicazione in self. Scrivo anche recensioni e faccio interviste agli autori. Inoltre, ho una rubrica per chi vuole presentare il proprio libro.

4 - Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?
Pubblico post circa due volte a settimana, ma mi occupo del blog praticamente tutti i giorni, per rispondere ai commenti o ai messaggi che mi arrivano.

5 - Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?
Ho sempre una scaletta e preparo i post in anticipo, ma spesso scrivo anche di getto sull’onda dell’ispirazione.

6 - C'è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?
Senza dubbio che il confronto e il sostegno nel campo della scrittura sono elementi fondamentali. Tante volte mi è capitato di vivere dei momenti di crisi o stanchezza, che ho superato solo grazie all’aiuto di altri blogger o lettori.

7 - Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?
Di armarsi di pazienza perché i risultati non arrivano subito. Di essere costanti, perché una cerchia di lettori si acquista solo quando si scrive in modo regolare. E soprattutto di essere sempre disponibili verso lettori e altri blgger, perché un blog ha senso di esistere solo se ci si confronta.

8 - Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?
Ogni tanto ci ho pensato, ma mai seriamente. Diciamo che mi è capitato di mettere in discussione la tipologia di post che ero abituata a pubblicare, ma è bastato modificare un po’ la rotta per ritrovarmi in sintonia con il blog. Direi che i periodi di stanchezza sono fisiologici.

9 - C'è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?
Domanda non risposta.

10 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?
Il mio blog Anima di carta è qui: https://animadicarta.blogspot.com/
Su Facebook mi trovate qui: https://www.facebook.com/mariateresa.steri (profilo personale) e qui: https://www.facebook.com/mariateresasteri.books/ (pagina autore).
Oppure potete scrivermi una mail all’indirizzo: animadicarta@gmail.com


Grazie Maria Teresa per aver partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta... e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, è molto ricco di contenuti.


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)