Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 26 dicembre 2019

Conosci il Blog... Appunti di Zelda

Conosci il Blog...
Appunti di Zelda


Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: "Conosci il Blog...".
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un'intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo "Appunti di Zelda" (https://www.appuntidizelda.it/).
Si tratta di un blog molto interessante gestito dFederica... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.




1 - Raccontaci di te.
Ciao, sono Federica per gli amici Zelda e ho 19 anni. Sin da piccolina ho amato la letteratura in modo particolare per quella orientale. Vorrei realizzare un sogno e una passione da sempre quella di diventare Tea Sommelier o specializzarmi in massaggi orientali. Mi piace cucinare con un tocco di spezie, solo per le persone che amo. Sbadata, lettrice compulsiva con la testa perennemente tra le nuvole che ama viaggiare.

2 - Quando e perché hai aperto il tuo blog?
Appunti di Zelda nasce nel 2016 come un litblog dedicato ai libri e infusi, tisane e tè. È sempre stato una parte fondamentale durante il percorso scolastico.

3 - Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?
In un primo momento nel primissimo blog parlavo di manga e anime, poi a seguire c’è stato un periodo in cui parlavo di letteratura in generale sempre accompagnato da un tè, tisana o infuso. Con il passare di questi due anni ho trovato la vera musa ispiratrice oltre i temi principali il blog sta diventando un angolo di curiosità e riflessione sulla cultura orientale

4 - Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?
Nell’ultimo periodo non ho molta costanza dovuto al nuovo lavoro che mi occupa la maggior parte del tempo, ma lo spazio dedicato al blog esiste.

5 - Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?
Entrambi. Solitamente ho una scaletta che preparo anticipatamente tutte le settimane ma finisce che gli articoli escono nei giorni non stabiliti ahahah.

6 - C'è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?
Aprire un blog non è un passatempo che va trascurato. In tutti questi anni di blogging ho capito che un blog è come avere un piccolo pargolo, non so se rende l’idea... Ma è la pura verità, devi avere costanza, prendertene cura e stare attento ad ogni piccola cosa che fai.

7 - Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?
Rendete speciale il vostro blog per voi stessi per prima cosa e poi per chi vi legge!

8 - Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?
Parecchie volte! Pensavo che i miei contenuti non raggiungevano i miei obiettivi, invece era tutta una questione di sbadataggine e poca sicurezza in quello che facevo.

9 - C'è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?
Nessuno in particolare. Ogni blog ha un qualcosa di davvero speciale.

10 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?


Grazie Federica per aver partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta... e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, offre molti contenuti che vi piaceranno.


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)