Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 13 novembre 2019

Segnalazione: Hunting for the Tree of Life: A Spiritual Journey in the Garden Traditions (A Caccia dell’Albero della Vita: Un Viaggio Spirituale nelle Tradizioni del Giardino) di Maria Teresa De Donato

Segnalazione:
Hunting for the Tree of Life:
A Spiritual Journey in the Garden Traditions
(A Caccia dell’Albero della Vita:

Un Viaggio Spirituale nelle Tradizioni del Giardino)

di

Maria Teresa De Donato



Buongiorno lettori,
oggi segnalo il libro "Hunting for the Tree of Life: A Spiritual Journey in the Garden Traditions (A Caccia dell’Albero della Vita: Un Viaggio Spirituale nelle Tradizioni del Giardino)di Maria Teresa De Donato.
(Pubblicazione disponibile in Inglese).
Se volete conoscere più informazioni su questa brava autrice qui vi lascio il link a un'intervista che ho avuto il piacere di farle e qui invece trovate un post con la sua biografia e bibliografia.
Inoltre a questo post ho già segnalato la sua Tesi di Dottorato: The Dynamics Of Disease and Healing: The Role That Perception and Beliefs Play In Our Health and Wellness (Dinamiche della Malattia e della Guarigione: Il Ruolo che Percezione e Credenze rivestono nella nostra Salute e nel nostro Benessere), qui il saggio Conquistare L'invisibile: Approccio Olistico Al Ptsd (Disordine da Stress Post-traumatico) e qui il libro 
DARE to RISE – Reshaping Humanity by Reshaping Yourself (OSA ELEVARTI – Rimodellare l’Umanità Rimodellando Te Stesso).


Biografia:
Nata e cresciuta a Roma, "la città eterna" (Italia), Maria Teresa De Donato si è trasferita negli USA circa 25 anni fa. Dopo aver iniziato a scrivere sin da giovanissima mentre frequentava ancora le scuole elementari, Maria Teresa ha studiato Turismo e Lingue Straniere (inglese, francese e tedesco) all' I.T.T. "J. F. Kennedy", lingue che ha poi proseguito per due anni all’Università La Sapienza – Facoltà di Magistero, Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere Moderne – che però abbandonò per mancanza di interesse, ed in seguito Giornalismo alla Scuola Superiore di Giornalismo "Accademia" e, una volta negli USA, ha ripreso ed ultimato gli studi in Giornalismo presso l'American College of Journalism.
La sua natura estremamente versatile ed eclettica, la sua varietà di interessi ed il suo approccio olistico e multidisciplinare non solo alla salute, ma alla vita stessa, le hanno consentito negli anni di pubblicare lavori diversi, inclusi alcune poesie per le quali ha ottenuto Honorable Mentions e persino il President's Award of Literary Excellence, ed articoli su tematiche varie molti dei quali scritti quali collaboratrice di svariati giornali e riviste.
La lista completa dei suoi articoli scritti dal 2013 si può trovare visitando 
http://holistic-coaching-dedonato.blogspot.com/

Omeopatia - Studio di Casi Clinici:
http://hpathy.com/clinical-cases/case-study-abdominal-mass/
http://hpathy.com/clinical-cases/asthmatic-bronchitis-in-an-18-month-old-boy/

Maria Teresa è anche una Naturopata Certificata e Registrata, un'Omeopata Classica ed una Life Strategist ed ha conseguito le lauree Bachelor, Master e Dottorato in Salute Olistica presso Global College of Natural Medicine e Certificazioni in Naturopatia, Omeopatia, Alimentazione, Erbalismo, Analisi del Conflitto, Negoziazione & Gestione del Conflitto, Strategie di Comunicazione per Coppie. Ha iniziato la sua attività di Coaching più di 35 anni fa aiutando e trasformando da quel momento la vita di migliaia di persone. È un membro attivo di varie organizzazioni professionali.



Genere: Saggio Spiritualità, Religione
Editore: self publishing Amazon
Data di pubblicazione: 7 luglio 2016
Numero pagine: 266
Prezzo cartaceo: 14,49€
Prezzo ebook: 7,57€ 
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
Vi siete mai chiesti come mai noi esseri umani fatti “ad immagine di Dio” abbiamo una vita così breve se paragonata a quella di alcuni animali e persino di alberi, e se questo è normale o se potrebbe esserci qualcosa di completamente diverso che ci aspetta?  Noi lo abbiamo fatto e siamo approdate ad alcune interessanti considerazioni.  Perciò, a prescindere che siate persone religiose, fermamente convinte che la Bibbia sia la Parola scritta di Dio, o che siate semplicemente interessati ad argomenti legati alla spiritualità, ma disposti a prendere in considerazione la Bibbia almeno quale libro storico, vi invitiamo ad unirvi alla discussione acquistando il nostro libro e contattandoci per condividere i vostri commenti.
Quali Autrici abbiamo trascorso vari mesi in un giardino. Il nostro percorso è stato entusiasmante ed altrettanto difficile.  Siamo veramente grate a tutti coloro che ci hanno aiutato – in un modo o nell’altro – a raccogliere il materiale di cui avevamo bisogno.  Questo libro è dedicato a tutti coloro che riconoscono la propria esistenza, e tutto ciò che – di visibile o invisibile – esiste, come la conseguenza dell’operato di un’Intelligenza Superiore da cui ogni cosa ha avuto origine, dipende e a cui è collegata.
Qualunque sia la vostra comprensione del concetto di Dio – chiamatelo/a l’Iddio Onnipotente, il Creatore di ogni cosa, Yahweh, Geova, Allah, il Grande Spirito, la Fonte, la Consapevolezza Suprema, la Mente dell’Universo, il Campo o comunque desideriate in armonia con il vostro intendimento, la vostra conoscenza ed abilità di connettervi a Lui/Lei in maniera profonda a livello personale concependolo/a come un Padre amorevole o piuttosto come Energia Dinamica in movimento, ma entrambi aventi personalità, volontà ed uno scopo, vi invitiamo ad unirvi a noi in questo entusiasmante viaggio spirituale.  Nel farlo speriamo possiate concentrarvi su ed apprezzare il Messaggio Universale rivolto a tutta l’Umanità così come sugli aspetti simili e che accomunano tutte le religioni e che possono aiutarci a costruire una base comune al fine di negoziare e, possibilmente, superare le nostre differenze, i nostri contrasti ed i motivi che ci separano.
Noi tutti non siamo che Una Cosa Sola e siamo tutti legati da vincoli di sangue dal momento che proveniamo dalla stessa Fonte e dagli stessi avi o progenitori.  Ci auguriamo di riuscire un giorno a capire definitivamente che non siamo altro che una grande famiglia e ad operare finalmente in armonia con ciò con tutto l’amore di cui ognuno di noi è capace.


Un altro bel libro, cosa ne pensate?

Buona lettura!

2 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)