Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 29 maggio 2019

Segnalazione: Il giorno del dolore di Francesca A. Vanni

Segnalazione:

Il giorno del dolore

di

Francesca A. Vanni


Buong
iorno lettori,
oggi sono felicissima di annunciarvi un nuovo romanzo di Francesca A. Vanni: "Il giorno del dolore".
Se mi seguite da un po' certamente mi avrete sentito parlare di questa brava autrice poiché ho già letto e recensito un paio di suoi libri: il romanzo storico "Nel tuo nome" e la raccolta di racconti (scritta assieme a Ofelia Deville) "Le voci delle donne".
A questo link potete trovare anche un'intervista che le ho fatto.
.


Biografia:
Francesca A. Vanni è lo pseudonimo di Marta B. nata in provincia di Milano nel 1984.
Laureata in Scienze della Formazione ha impiegato gran parte del suo tempo nello studio della Storia, in particolar modo quella relativa all’antica Roma, e della Cinematografia soprattutto nell’ambito della fantascienza.
A una delle sue più grandi passioni, la saga di Star Wars, ha dedicato la Tesi di Laurea Triennale “Dal cinema alla realtà: l’inarrestabile evoluzione della tecnologia nella saga di Star Wars.” (anno 2006).
All’attività della scrittura affianca anche quella delle traduzioni.

CONTATTI


Genere: romanzo fantascienza
Editore: StreetLib Self publishing
Data di pubblicazione: 14 maggio 2019
Numero pagine: 414
Prezzo ebook: 4,99€
Link per l'acquisto su Amazon:






Sinossi:
“A voi che state consultando questo diario, sappiate che ciò che state per ascoltare non è una storia qualunque.
Tutti voi conoscete Kyp Benedict Donovan, l’uomo che con le sue sole forze mutò le sorti della Lega Interplanetaria e che portò pace, giustizia e progresso nei nostri mondi.
Ma non sapete nulla, tuttavia, di come Kyp Benedict Donovan divenne un eroe.
Questa che ascolterete dunque non è la storia di Kyp il Liberatore ma la storia di Kyp il ragazzo, e di come un giorno la sua vita cambiò per sempre.
È la storia di quello che Kyp stesso chiamò il Giorno del Dolore.”

Chi è Kyp Benedict Donovan?
Cos’è “il Giorno del Dolore” e perché ha cambiato le sorti di un’intera galassia?
Scopritelo leggendo il nuovo romanzo di Francesca A. Vanni, che per la prima volta si cimenta nell’ambito della fantascienza regalando ai suoi lettori una storia emozionante e ricca di colpi di scena dove niente è come sembra.


Eccovi anche un estratto:
“Kyp posò il guanto sensoriale sul banco e uscì dall’aula continuando a sorridere, ma appena la porta si chiuse alle sue spalle il sorriso scomparve dalle sue labbra.
Approfittando del fatto che non ci fosse nessuno, corse verso il bagno dei ragazzi e vi si chiuse dentro, poi aprì il getto dell’acqua fredda del lavabo e ci schiaffò sotto la testa.
-Cazzo!- esclamò ad alta voce –Cazzo! Cazzo!-
Ne infilò uno dietro l’altro, fino a quando il dolore diminuì.
Prese qualche salvietta di carta dal distributore e si asciugò il viso e i capelli come meglio poteva, poi gettò tutto nel cestino e si guardò allo specchio.
La sensazione che aveva provato era stata più intensa del solito, pensò, più di quando Harris lo aveva spinto giù dalle scale (dicendo poi che era stato un incidente) o di quando si era preso per errore un pugno nello stomaco durante una lezione di Educazione Corporale.
-Ehi, ehi, aspetta un attimo.- si disse guardando la sua immagine riflessa –Sto provando le stesse sensazioni di tutti i giorni o qualcosa di più intenso?-
Qualcosa di più intenso, rispose la sua voce interiore.
Non aveva assunto il Lymens eppure ogni cosa era identica agli altri giorni ma con la differenza che quello che provava era tutto amplificato.
Doveva fare qualcosa, decise.
Si osservò ancora per un lungo momento, aspettandosi che il suo riflesso potesse all’improvviso svelargli un’illuminante verità.
Dopo qualche minuto comprese che non sarebbe mai accaduto.
Quella era la realtà, non erano i suoi amati libri dove ogni cosa era possibile.
Mentre lasciava il bagno decise che non avrebbe più preso il Lymens e avrebbe cercato di fare chiarezza in tutto quel caos che di colpo era diventata la sua vita.”

I precedenti libri che ho letto di Francesca mi sono piaciuti molto, e questo è un romanzo di fantascienza, quindi lo leggerò di certo!
E voi?

Buona lettura!

10 commenti:

  1. Purtroppo non è un genere di lettura che mi piace . Ma cmq grazie x la segnalazione e complimenti all autrice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato :( Sarò per la prossima volta.
      Grazie comunque per essere passata.

      Elimina
  2. Io ce l'ho già da leggere!!!
    Baci :-)

    ps: e tu, niente di nuovo? Uff, mi sa che se sei incasinata come me c'è ancora da aspettare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho una valanga di libri da leggere, ma certamente leggerò anch'io anche questo :)

      Ahahah, io sì sono un po' incasinata... ma spero presto di pubblicare ancora ;)

      Elimina
  3. Grazie tesoro, sei stata davvero gentilissima!
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te! Sono curiosissima di scoprire anche questa storia :)
      Un abbraccio!!!

      Elimina
  4. Io, invece, l'ho comperato, l'ho letto e giovedì pubblicherò una mia recensione (naturalmente come sono capace, io non sono una professionista)
    Abbraccio siempre <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io spero di poterlo comprare presto :)
      Beh, se vuoi un consiglio per le recensioni basta semplicemente scrivere cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto, motivando il tuo parere e nel caso non ti sia piaciuto ovviamente va detto con i dovuti modi. Nulla di complicato ;)
      Un abbraccio.

      Elimina
  5. Complimenti a Francesca! Sono curiosa anch'io di leggere questo suo nuovo romanzo.😊

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)