Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 30 maggio 2019

Conosci il Blog... La sabbia nella clessidra

Conosci il Blog...
La sabbia nella clessidra


Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: "Conosci il Blog...".
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un'intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo "La sabbia nella clessidra" (https://lasabbianellaclessidra.blogspot.com/).
Si tratta di un bel blog di libri e se mi seguite già da un po' ricorderete che ho già collaborato con la blogger Alexandra... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.

1 - Raccontaci di te.
Mi chiamo Alexandra e ho 30 anni. Sono una semplicissima ragazza solare anche se a pelle sembro antipatica e musona. Ho una bimba di 4 anni e un marito da quasi 8 anni..eh si, ho bruciato molte tappe e ne son pentita, non lo nego. Amo leggere e mi rilasso ricamando. Da grande volevo diventare Medico legale ma i miei non erano tanto d’accordo così ho studiato Architettura perdendomi strada facendo...adesso mi ritrovo a lavorare da precaria come collaboratore scolastico.

2 - Quando e perché hai aperto il tuo blog?
Sono stata sempre attratta dalla Blogsfera, il mio primo blog l’ho aperto ai tempi di Msn, ricordate no? Poi ho mollato senza un motivo. L’attuale blog La sabbia nella clessidra (https://lasabbianellaclessidra.blogspot.com) nasce il 17 settembre del 2017, un po' per gioco un po' per noia...amo leggere e mi sentivo tanto sola nonostante fossi circondata da persone che mi vogliono bene, in rete ho ritrovato la “mia compagnia”, e giorno dopo giorno ho iniziato a condividere i libri letti.

3 - Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?
Come detto prima, amo leggere...quindi l’argomento principale sono i Libri. Ho inserito anche una Rubrica chiamata “Stalk me” ma l’aggiorno raramente.

4 - Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?
Cerco di aggiornarlo quotidianamente...per fortuna hanno inventato l’autopubblicazione, quindi quando ho tempo programmo i post e “Amen”.

5 - Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?
Quando riesco programmo, in alternativa scrivo di getto. Sono una persona molto ordinata nel mio disordine e mi piace avere tutto sotto controllo anche nel caos totale. Se so che in un determinato giorno ho un post da pubblicare se non me lo imposto prima, la notte dormo male, non sto scherzando hihih.

6 - C'è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?
Oddio, questo non lo so...di sicuro, ho notato che le mie attuali recensioni rispetto alle prime sono più complete e meglio strutturate.

7 - Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?
Di aprirlo senza preoccupazioni, le idee arrivano man mano. Di non andare alla ricerca di follower importunando i comuni mortali, arrivano piano piano e soprattutto se arrivano di loro spontanea volontà difficilmente ci mollano.

8 - Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?
Chiuderlo no, aprirne un altro o cambiare piattaforma sì. Non che mi trovi male con Blogger, ma mi piacerebbe “ampliare i miei orizzonti”.

9 - C'è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?
Beh potremmo stare qui in eterno. Seguo tanti blog e non solo che trattano di libri. Uno che ho “sfruttato” tanto per migliorare il mio spazio è La creative room (https://www.lacreativeroom.com/) consiglio di visitarlo perché ricchissimo di tutorial e consigli utilissimi, oltre ovviamente a quello della bravissima Iole (https://iolecal.blogspot.com/).

10 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?


Grazie Alexandra per aver
 partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta... e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, trovate tante belle recensioni ;)


Buona lettura!

10 commenti:

  1. Seguo spesso Alexandra e il suo blog :) Devo dire che mi piacciono parecchio le tematiche che tratta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche lei è una blogger molto brava :)

      Elimina
    2. Grazie cara...è vero, confermo, Gresi è molto attiva sul mio blog!

      Elimina
  2. Beh, un'idea sarebbe aprire un blog gemello su Tumblr oppure su Wordpress così potrebbe avere più visibilità.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio...ma dovrei scrivere gli stessi post? come funziona? consigli?

      Elimina
    2. Sì, penso che Suger Free intendesse fare gli stessi post anche su piattaforme differenti.

      Elimina
  3. Seguo già Alexandra. Molto ben fatto il suo blog. Ha tutto quello che serve. Complimenti!

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)