Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 3 giugno 2018

My World Award 2018

My World Award 2018



Buongiorno lettori,
anche questa domenica torno con il premio "My World Award 2018".
Questa volta sono stata nominata dalla gentilissima Lara B. del blog Flowerstardust, che dovete assolutamente visitare. (Qui vi lascio anche il link al post della mia nomina).


Questo premio ha come scopo rivelare qualcosa di più sui blogger che più apprezzate, amate e seguite! È sempre bello conoscere meglio la testa e il cuore di chi muove le dita sulla tastiera!


Per chi non conoscesse le regole sono le seguenti:
  1. Seguire e taggare il blog che ti ha nominato
  2. Rispondere alle sue 10 domande.
  3. Nominare a tua volta 10 blogger.
  4. Formulare altre 10 domande per i tuoi blogger nominati. Le domande possono essere su vita privata, viaggi, cinema, estetica, musica, serie tv, libri e cibo.
  5. Informare i tuoi blogger della nomination.


Ora rispondo alle domande di Lara B.... chissà cosa mi chiederà?

1. Qual è la storia d'amore più bella che tu conosca? Valgono libri, film e telefilm!
La storia di una Cenerentola di Lucia Cantoni (qui trovate la mia recensione)

2. Di quale autore hai più canzoni nella tua libreria musicale?
Non saprei. Fino a qualche anno fa ascoltavo moltissimo la musica e avevo l'ipod strapieno, e mi aiutava a studiare, e la mettevo anche come sottofondo quando leggevo e scrivevo.
Da qualche anno invece non seguo più tanto la musica.
Quindi posso parlare per il passato: credo che avessi più canzoni di Nek e Paolo Meneguzzi, e anche tutte le sigle e colonne sonore dei cartoni animati.

3. In che ordine tieni i libri nella tua libreria?
Prima di tutto li divido per autore e poi per genere.

4. Hai la possibilità di trascorrere un mese di vacanza in un luogo a tua scelta, completamente gratis. Che posto scegli?
Posso sceglierne solo uno?
Allora scelgo Montréal.

5. Come ti immagini tra dieci anni?
Bella domanda, che mi hanno già fatto, ma a cui proprio non so rispondere. Al massimo posso dire cosa vorrei.

6. Quale serie tv continui a riguardare nonostante si sia conclusa?
Una serie che mi è piaciuta particolarmente è Squadra emergenza (chiamata anche Camelot - Squadra Emergenza o anche Third Watch) del 1999.

7. Qual è il libro che hai riletto più volte?
Valgono i miei L'Imperatrice della Tredicesima Terra e L'Isola dei Demoni? Prima di pubblicarli li ho letti fino alla nausea.

8. In quale personaggio inventato vorresti trasformarti per vivere le sue avventure?
Questa domanda me l'avevano già fatta, e sinceramente non saprei rispondere, perché in fin dei conti preferisco essere me stessa.

9. Qual è il cartone animato che ti ricorda immediatamente la tua infanzia?
Uno su tutti: Sailor Moon.

10. Qual è la cosa che ami di più in un blog che segui?
L'originalità dei post.


Allora adesso nomino:


Le mie domande sono:
1. Cosa cerchi in un libro?
2. Lieto fine? Sì o no?
3. In quale storia vorresti vivere? (Non per forza prendendo posto di qualche personaggio).
4. C'è qualcosa che cambieresti nella tua vita?
5. Se vincessi alla lotteria, cosa faresti per prima cosa?
6. Credi nell'amicizia tra donna e uomo?
7. Se potessi avere un animale selvaggio quale sarebbe?
8. E se potessi avere un animale fantasy quale sarebbe?
9. Qual era il tuo sogno da bambina?
10. Qual è il tuo gioco preferito (sia videogiochi, giochi di società, giochi all'aperto come nascondino, ecc.)?


Ecco fatto!
Ora avviso le blogger nominate, se non vi ho nominato e volete partecipare fate pure, anche con un semplice commento qui sotto. Sarò felice di leggere le vostre risposte?


Buona lettura!

6 commenti:

  1. Ciao, ti ho nominata per un premio, lo trovi sul mio canale😘❤️

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, hai scelto delle domande davvero carine! Appena riesco a rispondere passo a lasciarti il link e mi fermo a leggere per bene le tue :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti piaccia :)
      Allora aspetto il tuo link, sono molto curiosa di conoscere le tue risposte.

      Elimina
  3. Uao, Montréal, davvero? Ci andrò a settembre, ti manderò una foto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, davvero???
      Che fortuna!
      Sì, sì, mandami tante foto :)

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)