Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 21 novembre 2019

I FIGLI DI DIO di GLENN COOPER

I FIGLI DI DIO
di
GLENN COOPER


Genere: romanzo thriller

Edizione: Mondadori Retail S.p.A., per Mondolibri Milano su licenza Casa Editrice Nord s.u.r.l. Gruppo editoriale Mauri Spagnol (2018)


Buongiorno lettori,

cosa pensereste se un giorno svegliandovi, seguendo il telegiornale, scoprireste che nel mondo tre adolescenti siano state miracolate dallo Spirito Santo con un concepimento verginale?
Pensereste che sia una bufala o credereste al prodigio?
Credereste alla nascita di tre nuovi bambini Gesù che saranno i nuovi Messia, portatori di un nuovo messaggio di pace e amore?
Queste sono le domande che si fa anche il professore Calvin (Cal più comunemente chiamato) Donovan quando ha ricevuto la notizia di tre vergini Maria: una nelle Filippine, una in Irlanda e una nel Perù.
I dottori accertano che le ragazze siano incinte e vergini, la chiesa deve quindi decidere cosa fare: credere al miracolo o indagare più a fondo?
Il Papa in persona convoca quindi Cal e lo manda a indagare, così parte per le Filippine e il suo amico Joseph Murphy per l'Irlanda, la sua terra natale.
Intanto la Maria del Perù sparisce...
Eccovi un nuovo intrigante thriller di Glenn Cooper che lascia senza parole!
Se mi seguite da tanto saprete che Glenn Cooper è uno dei miei autori preferiti (qui potete trovare la sua biografia e bibliografia, con i link alle recensioni di tutti i suoi libri) e anche stavolta non mi ha delusa.
I figli di Dio fa parte delle avventure di Cal Donovan, l'impertinente professore di teologia di Harvard, grande amico del Papa, che si trova sempre a indagare su casi fuori dal comune per conto del Vaticano.
Come per le precedenti storie, anche questa è piena di colpi di scena, suspense, tensione e l'adrenalina che sale alle stelle.
Devo ammettere che all'inizio, solamente leggendo la sinossi, ho storto un po' il naso poiché l'episodio centrale di nuove Vergini Marie mi aveva ricordato un altro libro letto e recensito, Virgin di James Patterson, ma fortunatamente la storia è completamente diversa e coinvolgente.
I personaggi sono sempre ben descritti, e se avete già letto gli altri libri della serie, conoscerete sempre meglio i personaggi principali, ma non vi preoccupate, le storie sono tutte scollegate tra loro e quindi potete leggerlo anche se non conoscete i precedenti romanzi.
Le descrizioni perfette e in grado di portare il lettore al fianco dei vari personaggi.
Lo stile di Cooper è sempre diretto e semplice, ma capace di coinvolgere il lettore e farlo continuare la lettura, capitolo dopo capitolo, senza mai stancarlo.
La trama è molto intricata e fino alla fine non si conosce la verità sul caso.
Un libro eccezionale!


Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA   
TITOLO           
SINOSSI         


Link all'acquisto su Amazon:

2 commenti:

  1. ti è piaciuto! Io ho letto qualche libro di questo autore tempo fa

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)