Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 1 novembre 2018

IL SEGRETO DELLA SORGENTE I RAMI DEL TEMPO VOLUME III di LUCA ROSSI

IL SEGRETO DELLA SORGENTE
I RAMI DEL TEMPO
VOLUME III
di
LUCA ROSSI


Genere: romanzo fantascienza / fantasy

Edizione: self publishing (2017)


Buongiorno lettori,

eccomi a recensirvi il terzo volume della saga I Rami del Tempo di Luca Rossi (qui vi lascio alle recensioni dei primi due libri: I Rami del Tempo e L'Erede della Luce).
Eravamo rimasti con la protagonista Lil e gli altri personaggi (Miril, Aleia, Ilis, Milia, Obolil, Bascos e Ipsia) in fuga da Molov, il Presidente della Federazione dei Mondi, che con il raggio dei mondi aveva distrutto l'intero loro mondo.
Grazie però al capitano Bascos e alla mutante Ipsia riescono a mettersi in salvo su una navicella... diretta nelle Terre Libere di Vaior, in quanto esiste una profezia che parla dell'Erede della Luce in grado di salvare tutto l'Universo. Tutti quanti credono sia proprio Lil.
Per completare la profezia e verificare che sia veramente Lil l'eletta a salvare l'Universo, occorre raggiungere la Sorgente, ma i pericoli e i nemici sono ovunque, ben nascosti e pronti a saltar fuori nel momento migliore.
Con questo terzo (e forse ultimo) volume della saga, Luca Rossi porta il lettore in un viaggio in mondi straordinari, ma schiavi della Federazione dei Mondi, in particolare di Molov, che crede di dominare tutto l'Universo con la scienza e la tecnologia.
Molte domande finalmente trovano risposta, come l'identità dei misteriosi Ili e Nal...
Altri personaggi entrano in scena, principalmente Valika, nuova guida spirituale delle Terre Libere, e Saytak, uno schiavo al servizio del Santuario.
I personaggi sono sempre molto ben costruiti, soprattutto sotto il profilo psicologico.
La trama di per sé è molto avvincente, ma in diversi punti l'ho trovata un po' confusa, tanto da costringermi a rileggere le varie scene per capire cosa succedesse, e confesso che non tutte le ho capite bene.
La narrazione è alternata, a volte è lenta perfetta per descrivere i pensieri e le emozioni in dettaglio dei vari protagonisti (grazie anche ai diversi punti di vista in cui vengono narrati i vari capitoli) e a volte è veloce per quanto riguarda le scene d'azione.
Spettacolare e totalmente inaspettato è scoprire il nome del vero cattivo della situazione! Davvero idea geniale. Come idea geniale è il personaggio di Nyon!
Non siete curiosi di scoprire tutti questi misteri?
Complimenti a Luca Rossi per questo nuovo romanzo.


Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO           
SINOSSI         


Link all'acquisto su Amazon:

6 commenti:

  1. Io ho letto i primi due, questo ancora no. Hai ragione, in certi punti la storia è incasinata ma rileggendo si va vanti tranquillamente.
    Grazie per la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata.
      Ma nei primi due romanzi la storia l'ho trovata abbastanza lineare, qui invece mi perdevo un po'. Però il libro è comunque molto bello.

      Elimina
  2. Ciao, non ho ancora iniziato questa saga, però sembra interessante! Grazie per la recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata.
      Dai, iniziala anche tu, non puoi perdertela :) E' davvero una storia molto bella.
      Fammi sapere se la leggerai ;)

      Elimina
  3. Buona domenica. Non conosco questa saga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona domenica a te :)
      E' una saga molto bella, te la consiglio.

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)