Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 28 novembre 2018

Blogtour La Strega della Fonte di Sabrina Guaragno

Blogtour:

La Strega della Fonte
di

Sabrina Guaragno



Buongiorno lettori,
come vi avevo annunciato qualche giorno fa, nella presentazione del romanzo "La Strega della Fonte" di Sabrina Guaragno, oggi partecipo al Blogtour dedicato al romanzo.




Vi parlerò di:

La Magia di Adaesha



La magia che utilizzano principalmente maghi e streghe è quella degli elementi, ma più diventano bravi e potenti, più è possibile per loro creare incantesimi con l’aiuto del cerchio degli elementi e produrre pozioni.
La lingua che si utilizza per formulare gli incantesimi è il cosiddetto Magiziano: una lingua difficilissima e particolare che molti riconducono alla lingua dei Saliahman. Non potendo avere contatti diretti con questo popolo, però, per ora si tratta solo di speculazioni.
Utili per riprodurre magie e incantesimi sono gli amuleti, le pietre minerarie e le armi, che possono essere incantate in base alla situazione.
La magia passa attraverso il mago e la strega come se esso fosse un catalizzatore: è principalmente energia della natura che viene data in dono all’umano che vuole utilizzarla. Ma questo non vuol dire che il mago produce magia segna rischiare…

I maghi e le streghe possono fare diversi lavori all’interno della società di Adaesha: possono essere curatori, oppure maghi combattenti facenti parte dell’esercito; possono essere maghi Costruttori o Maestri, con lo scopo di formare le nuove leve. Ancora, possono buttarsi sulla politica e cercare di far parte del Circolo Ristretto dei Maghi, che conta quattordici membri più il proprio Rappresentante.

Per la magia, si sono susseguite varie “ere” nella terra di Adaesha:
450 anni fa: vi fu l’invasione Saliahman, detta anche guerra dei Popoli Selvaggi. Non si sa bene cosa ci fosse prima, e nemmeno se ci fossero tracce di magia prima del passaggio di questa popolazione sul suolo di Adaesha…
450 anni fa: inizialmente, la magia fu quasi ignorata. Si sapeva che alcune persone avevano poteri particolari. Molti conoscevano la storia di Moria, ma non volevano crederci o darci importanza. Per circa 100 anni, la magia e i maghi vissero come fantasmi, come se fossero invisibili, mentre la vita di Adaesha andava avanti…
350 anni fa: ma i maghi non rimasero a lungo nell’ombra. La magia è troppo potente per essere contenuta, e fu così che iniziarono a uscire allo scoperto streghe e stregoni di ogni sorta. Per 200 anni, essi seminarono il terrore, mostrarono la loro potenza. Tra loro si contano i nomi di Epto, e del suo drago Rakno…
150 anni fa: dopo varie lotte, guerre intestine e bravi e valorosi maghi e streghe che sacrificarono la propria vita per questa guerra, si vive un periodo di pace. I maghi e le streghe vivono in sintonia con il resto della popolazione di Adaesha. Un periodo di prosperità e collaborazione durato circa 95 anni.
55 anni fa: una nuova minaccia si affaccia su Adaesha. Maghi crudeli, assetati di potere…
Un periodo che, per fortuna, dura solo 20 anni.
35 anni fa fino ai giorni nostri: inizia un periodo di nuova pace, di tranquillità. I maghi e le streghe vivono tra gli umani e collaborano con loro. Non vi è nulla che minaccia Adaesha. O almeno, così sembra.



Di seguito il calendario delle altre date, le tappe e i vari link ai blog partecipanti al Blogtour:


Lunedì 19 novembre – Presentazione del libro + Giveaway! (paperpurrr.blogspot.com)
Martedì 20 novembre – Booktrailer del romanzo (www.ilmondodisimis.com)
Mercoledì 21 novembre – Estratto del romanzo (leggendoromancebooksblog.blogspot.com)
Giovedì 22 novembre – La storia di Adaesha (valentinabellettini.blogspot.com)
Venerdì 23 novembre – La mappa di Adaesha (aratakblog.blogspot.it)
Lunedì 26 novembre – Le religioni di Adaesha (lostinabook.altervista.org)
Martedì 27 novembre – Recensioni in anteprima!
(librialcaffe.blogspot.com
thebookofwritercom.wordpress.com
thenerdsfamily.wordpress.com
cheserie.altervista.org
inside-a-book.blogspot.com
www.bookislifeoriginals.blogspot.com
www.ilmondodellesognatrici.blogspot.com
leggendoabari.wordpress.com)
Mercoledì 28 novembre – La magia di Adaesha (unabuonalettura.blogspot.com)
Giovedì 29 novembre – Usi e costumi di Adaesha (themydiarysecret.blogspot.com)
Venerdì 30 novembre – Personaggi: i Candidati (chicchidipensieri.blogspot.com)
Lunedì 3 dicembre – Personaggi Top Secret + Giveaway (ilsalottodelgattolibraio.blogspot.com)
Martedì 4 dicembre – Playlist del romanzo (www.imondifantastici.blogspot.it)
Mercoledì 5 dicembre – Test: che strega/mago degli elementi sei? (martyelangolodeilibri.wordpress.com)
Giovedì 6 dicembre – Intervista all’autrice (ikadreaming.blogspot.com)
Venerdì 7 dicembre – Vincitori dei Giveaway! (tbs-thebookseeker.blogspot.com)




Il Giveaway:

Per guadagnare un biglietto per l'estrazione di una copia cartacea del romanzo, partecipa al Giveaway!

a Rafflecopter giveaway

(se non si visualizza correttamente il giveaway qui sopra, si può partecipare visitando la pagina: http://www.rafflecopter.com/rafl/display/7ba4d8bd25/


Rimani aggiornato sulle prossime tappe del Blogtour e su nuovi Giveaway seguendo l'evento su Facebook!





Vi lascio nuovamente i dati del romanzo:


Genere: romanzo fantasy / romance
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Data di pubblicazione: 22 novembre 2018 
Numero pagine: 390
Prezzo cartaceo: 14,00€
Prezzo ebook: 3,99€
Link per l'acquisto su Amazon:






Sinossi:

"La magia è una compagna incostante, ci promette tanto e a volte ci soddisfa pienamente. Altre volte, invece, ci lascia a piedi nudi sulla terra fangosa: a quel punto, bisogna risalire alle origini della magia, all'arte e agli elementi." 


Alaisa, una ragazza umile ma determinata, è pronta per partire per il viaggio più importante della sua vita, con l'obiettivo di raggiungere la dimora della famosa Strega della Fonte e diventare sua apprendista: il suo sogno fin da bambina!
Quello che Alaisa non sa, è che la magia conferisce grandi poteri, e per padroneggiarla al meglio è prima necessario fare i conti con le proprie aspirazioni e le proprie paure.
Il mondo segreto delle Streghe offre molte opportunità, ma anche molti rischi e ombre... tra tutti i nuovi intriganti personaggi che conoscerà, riuscirà a capire di chi potrà fidarsi, e da chi dovrà difendere tutto ciò che le è più caro?


Con "La strega della fonte" Sabrina Guaragno ci porta in un nuovo universo Fantasy intricato e affascinante, in cui le atmosfere romantiche si mischiano ad altre cupe e inquietanti. E dove il potere della magia permette a maghi e streghe di realizzare i loro sogni, ma anche il manifestarsi di veri e propri incubi...


Eccovi anche la biografia dell'autrice:
Sabrina Guaragno nasce a Bari il 27 giugno del 1993, ma trascorre la sua infanzia e la sua adolescenza a Modugno. La sua vita cambia con il nascere dell’amore verso i romanzi di Harry Potter, che l'hanno iniziata a un vasto mondo di lettura e immaginazione. La sua passione per la scrittura inizia quando ha solo 14 anni, sulle orme di scrittrici quali J.K. Rowling e Licia Troisi. Il suo genere preferito è il fantasy e tutte le sue sfumature, ma ama leggere un po’ di tutto.
Sabrina nutre anche una passione viscerale per la mente umana: dopo il diploma come operatore turistico, ha conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche e quella magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università Aldo Moro di Bari. Attualmente, sta svolgendo il tirocinio post-laurea presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione dell’Università Aldo Moro di Bari.
Da qualche anno gestisce il blog letterario Non servono le ali per volare, e fa parte della redazione di Leggendo a Bari, blog legato all’omonimo gruppo di lettura barese. Inoltre, fa parte dello staff di Psychondesk, blog di psicologia, come membro del Comitato Scientifico, autrice e correttrice di bozze.
Il suo sogno è quello di scrivere per vivere, anche se nella società attuale è sempre più difficile realizzarsi in questo campo. Ma insegue un desiderio, persevera nel suo obiettivo, e ogni rifiuto ricevuto e che riceverà, sarà solo l'ennesima spinta per non arrendersi.

Cosa ne pensate di questo romanzo?


Buona lettura!

10 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)