Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 27 dicembre 2021

Intervista all'autore... Paul Emme

Intervista all'autore...
Paul Emme


Buongiorno lettori,
per questa rubrica oggi vi presento Paul Emme, di cui vi avevo segnalato il romanzo Sesso e vodka a colazione.

Diamogli un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista.


1 - Raccontaci di te.
Be’, nelle 442 pagine del romanzo racconto ampiamente di me ah ah!

2 - Quando è nata la passione per la scrittura?
Non la definirei una vera e propria passione. Semplicemente mi piace scrivere e avevo voglia di condividere la mia storia. Queste due cose insieme, oltre allo studio e ai corsi del mio editor, mi hanno portato a scrivere il romanzo Sesso e Vodka a Colazione.

3 - Quali sono i libri e / o racconti che hai pubblicato finora?
Questo è il primo.

4 - Da cosa trai ispirazione per le tue storie?
Racconto fatti reali, è un’autobiografia

5 - I personaggi sono meramente inventati o ricalcano qualche persona reale?
Tutto reale tranne i nomi che sono stati modificati per la privacy.

6 - Cosa ne pensi del self publishing?
A parer mio è il modo migliore per pubblicare il romanzo se non si ha una casa editrice seria e importante alle spalle

7 - Se a tua volta sei un autore self curi da solo ogni fase di pubblicazione o ti avvali di qualche collaboratore (esempio: agenzie letterarie, correttori di bozza, illustratori, ecc.)?
Inizialmente il mio romanzo era un diario sessuale, mal scritto e senza un filo logico conduttore. Compreso ciò mi sono rivolto a un editor, ho fatto un corso di scrittura creativa e insieme a lui ho fatto uscire un buon prodotto. Penso che anche uno scrittore professionista debba rivolgersi a un bravo editor.

8 - Cosa ne pensi delle case editrici a pagamento?
Ladri! Se qualcuno si è affidato a una casa editrice a pagamento e ha avuto successo non è di certo merito di quest’ultima. Il loro obbiettivo è solo quello di spillare soldi agli autori sognatori.

9 - Ultimamente stai lavorando a qualche nuova opera?
No

10 - Come concili la passione per la scrittura con la vita personale e quotidiana?
Negli ultimi due anni è stato facile… a causa del covid ho lavorato davvero poco potendomi dedicare molto tempo alla scrittura.

11 - A quale autore / autrice ti ispiri, se ti ispiri?
Charles Bukowsky

12 - Qual è il tuo libro preferito?
Non ne ho uno in particolare.

13 - Cosa ne pensi del mondo dell’editoria in generale?
Ho ancora pochissima esperienza per esprimere un giudizio in merito

14 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, blog personale, ecc.)?
Pagine Social: FB: Paul Emme – IG: paul_emme


Grazie infinite Paul per aver accettato questa intervista. Ne sono proprio contenta, ed è vero i corsi di scrittura creativa aiutano sempre a migliorarsi e migliorare i propri scritti.
Spero che sia piaciuta anche a voi e fatemi sapere se conoscevate questo bravo autore e se avete letto il suo libro.


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)