Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 27 settembre 2021

LE STANZE SEGRETE DI LIA di FRANCESCA LETIZIA PICCIONE

LE STANZE SEGRETE DI LIA
di
FRANCESCA LETIZIA PICCIONE


Genere: romanzo introspettivo / mystery / noir

Edizione: I READ IT (2021)


Buongiorno lettori,
oggi vi porto tra le pagine di un breve romanzo, ma molto intenso, con una storia particolare, misteriosa e soprattutto molto emozionante, liberamente tratto da una storia vera.
Lia, la nostra protagonista, è in auto, torna a casa dopo aver passato giorni in ospedale per accudire la sua piccola bambina che ha avuto un incidente dai contorni pieni di misteri e segreti.
Lia, travolta dalle emozioni e dal suo passato di cui non riesce proprio ad allontanarsi, complice il brutto tempo, esce di strada e rimane gravemente ferita.
Per sua fortuna un uomo, nonché medico, la soccorre immediatamente, facendola portare in ospedale e prestandole tutte le cure possibili per salvarla dalla morte quasi certa.
Il medico non si dà pace, anche perché è una vecchia conoscenza di Lia.
Cosa succederà?
Riuscirà la protagonista a salvarsi?
E soprattutto cosa è successo veramente alla figlia di Lia?
Misteri e suspense si avvertono sin dalle prime righe, portando il lettore immediatamente dentro alla storia.
La trama è molto elaborata perché si scava nel passato e nel subconscio della protagonista, infatti durante le cure prestate a Lia la sua mente prende a vagare tra il passato e il presente, facendo conoscere al lettore tutto il dolore che ha subito da bambina.
I misteri vengono svelati poco alla volta, incuriosendo sempre di più il lettore e spingendolo a continuare a leggere senza pause dall'intensità e dalle emozioni che si hanno con questa storia.
Lo stile dell'autrice è molto semplice, ma nella sua semplicità riesce a coinvolgere appieno il lettore, portandolo in queste pagine e guidandolo passo a passo, facendogli provare molte emozioni che non lo lasciano indifferente, lottando e sperando con Lia.
Solo ogni tanto alcuni piccoli refusi del tipo: il sì affermativo senza accento o la E maiuscola verbo scritta con l'apostrofo, E', e non con l'accento, È.
I personaggi sono molto interessati e si conosce soprattutto Lia, soprattutto dal punto di vista psicologico, vagando con lei nelle sue stanze segrete e con quella porta che non riesce mai ad aprire, se non proprio alla conclusione del romanzo.
Le ambientazioni sono molto ben costruite, si riesce a immaginarsi tutte le scene come se fossimo presenti nel libro.
Un finale inaspettato completa questa straordinaria storia... ed essendoci un continua sono curiosa di leggere il seguito!
Grazie ancora all'autrice per questo meraviglioso libro!


Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO           

SINOSSI         


Link all'acquisto su Amazon:

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)