Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 8 novembre 2020

Segnalazione: La regina imperatrice di Antonio Caprarica

Segnalazione:
La regina imperatrice

di
Antonio Caprarica



Buongiorno lettori,
per Sperling & Kupfer eccovi il romanzo: "La regina imperatrice" di Antonio Caprarica.



HA DOMINATO SU UN IMPERO, È SOPRAVVISSUTA AD ATTENTATI E LOTTE DI CORTE, HA VISSUTO PASSIONI PROIBITE, HA DATO IL SUO NOME A UN’EPOCA: NEL NUOVO LIBRO DI CAPRARICA, L’ECCEZIONALE VITA DELLA REGINA VICTORIA DIVENTA UN ROMANZO.



Biografia:
Antonio Caprarica è stato popolarissimo corrispondente della RAI da Londra. La sua conoscenza della società britannica arricchisce la vasta esperienza internazionale accumulata in anni di reportage televisivi dall’estero: per la Rai è stato prima inviato di guerra in Afghanistan e Iraq, poi corrispondente da Gerusalemme, Il Cairo, Mosca, Parigi. Ha lavorato nella carta stampata, come commentatore politico dell’Unità e di Epoca e poi condirettore di Paese Sera, e in radio, come direttore dei Giornali Radio Rai e Radio 1. Per la sua attività ha ricevuto i più prestigiosi premi di giornalismo. È autore di romanzi, racconti di viaggio e saggi. Tra i suoi titoli di maggior successo, tutti pubblicati da Sperling & Kupfer, Dio ci salvi dagli inglesi …o no?!I Granduchi di Soldonia, C’era una volta in Italia, Il romanzo dei WindsorIl romanzo di LondraIntramontabile ElisabettaL’ultima estate di DianaRoyal Baby.




Genere: 
Romanzo storico
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 15 ottobre 2019
Numero pagine: 416
Prezzo cartaceo: 15,72€
Prezzo ebook: 9,99€
Link per l'acquisto su Amazon: 





Sinossi:
Londra, 1870. Nella capitale regna lo scontento. Sono passati trentatré anni da quando Victoria è salita al trono: una diciottenne non bella, ma accattivante e volitiva. Chi la riconoscerebbe oggi nella dama infagottata e vestita a lutto, in ritiro dal giorno della morte dell’amato marito Albert sull’isola di Wight o in Scozia? Una regina che si rifiuta di mostrarsi alle cerimonie nella capitale? Il figlio, erede al trono, consuma le notti nel letto della demi-mondaine di turno, mentre il trono vacilla sotto i colpi dei repubblicani. Sarà questo l’epilogo del suo regno magnifico? In un romanzo di grande respiro, dove trovano spazio gli scandali e le passioni erotiche, le trame di Corte e gli intrighi dei politici – Melbourne, Gladstone, Disraeli –, Antonio Caprarica compone l’affresco di un’epoca nel centro del quale spicca il personaggio di una donna determinata che si risolleva a ogni caduta, sfida pregiudizi e critiche, e fa del proprio Paese una potenza coloniale, conquistando la corona di imperatrice.


Interessante.
Voi cosa ne pensate?

Buona lettura!

1 commento:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)