Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 16 aprile 2021

5 cose che... #47 5 libri strani

5 cose che...
#47
5 libri strani


Buongiorno lettori,
nuova puntata del venerdì della rubrica settimanale 5 cose che..., ideata dal blog Libri per due.




L'iniziativa si svolge ogni venerdì, e ogni volta si propone un argomento diverso: dai libri ai fumetti, dai telefilm ai film, talvolta anche canzoni, cartoni animati e luoghi!
La partecipazione è libera e aperta a tutti, occorre solo iscriversi a questo link.



Oggi parliamo di:
5 libri strani


L'aggettivo "strano" se guardiamo nel dizionario lo definisce come: difforme dal consueto o dal normale, sì da suscitare perplessità, sorpresa o anche singolare interesse e curiosità.
Ma accostandolo a un libro cosa significa per voi? Quando un libro è strano? Quando un libro invece è normale?
Se strano lo intendiamo invece singolare o curioso, sono tanti i libri che rientrano in questo tema. Ogni storia ha le proprie singolarità, curiosità, un qualcosa se suscita interesse.

Quindi personalmente non ho 5 libri strani da proporvi oggi, ma solo uno, che giudico appunto il più strano di tutti quelli che ho letto.


Gozzo Unterlachen poeta maledetto di Rainer Maria Malafantucci, una storia che ha dell'incredibile, mai vista, surreale, pazza, geniale... un libro con molte sfaccettature e significati.


Lo conoscete? Lo avete letto? Cosa ne pensate?
E voi conoscete libri strani?

Buona lettura!

6 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)