Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 12 marzo 2021

5 cose che... #44 5 autori o autrici famosi di cui non ho mai letto un libro

5 cose che...
#44
5 autori o autrici famosi
di cui non ho mai letto un libro


Buongiorno lettori,
nuova puntata del venerdì della rubrica settimanale 5 cose che..., ideata dal blog Libri per due.




L'iniziativa si svolge ogni venerdì, e ogni volta si propone un argomento diverso: dai libri ai fumetti, dai telefilm ai film, talvolta anche canzoni, cartoni animati e luoghi!
La partecipazione è libera e aperta a tutti, occorre solo iscriversi a questo link.



Oggi parliamo di:
5 autori o autrici famosi di cui non ho mai letto un libro


Da quando ho aperto il blog sto scoprendo e leggendo molti autori e autrici esordienti, ma anche prima del blog ho tralasciato nomi famosi che mi piacerebbe recuperare piano piano.
Ve ne elenco 5:
  • Oriana Fallaci;
  • Stephen King;
  • J. K. Rowling;
  • Haruki Murakami;
  • Banana Yoshimoto.

Voi avete letto qualche loro storia?
E quali sono i vostri autori e autrici famosi di cui non avete mai letto un libro?

Buona lettura!

10 commenti:

  1. J. K. Rowling mi sta deludendo come persona, però la saga di Harry Potter è bellissima, invece gli altri suoi libri non mi hanno conquistato.
    Stephen King è magnifico, ha scritto talmente tanto che troverai sicuramente qualcosa che può piacerti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di King ho visto diversi film ispirati alle sue storie e mi sono piaciuti, quindi devo proprio smaltire vari libri nella mia lista così da poter leggere anche i suoi.

      Elimina
  2. La Rowling secondo me è un filo sopravvalutata.... degli altri ammetto di non conoscere nessuno, ma di King sento parlare sempre molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Rowling volevo leggere la saga di "Harry Potter". Avevo visto i film e mi piacevano abbastanza, volevo confrontarli con i libri.. chissà, prima o poi...

      Elimina
  3. Di quelli che elenchi ho letto praticamente tutto King, a cui l'appellativo di Re Del Brivido sta stretto secondo me, e qualcosa di Murakami. L'Uccello Che Girava Le Viti Del Mondo l'ho trovato bellissimo, specialmente alla prima lettura. Il resto della sua produzione, invece, mi ha lasciato un po' così.
    Uno che non ho mai trovato l'occasione di leggere e che spero di recuperare a breve è Borges.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono tanti libri di King che mi piacerebbe leggere, la mia lista di lettura però mi sa che è infinita, ma prima o poi qualcosa leggerò.

      Elimina
  4. Murakami manca anche a me, insieme alla Yoshimoto... ma di entrambi ho già in casa dei libri quindi prima o poi rimedierò di sicuro :)

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)