Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 26 novembre 2020

BlogTour: L’Uomo del Fuoco di Sabrina Guaragno

BlogTour:

L’Uomo del Fuoco
di

Sabrina Guaragno



Buongiorno lettori,
sono felice di partecipare al nuovo BlogTour di Sabrina Guaragno, di cui vi avevo parlato in post precedenti. Vi lascio il link a un'intervista all'autrice che ho avuto il piacere di farle e qui invece un'intervista per conoscere meglio Sabrina come blogger.

Il suo nuovissimo romanzo, edito Nativi Digitali Edizioni, è "L’Uomo del Fuoco", seguito del romanzo La Strega della Fonte (qui vi lascio anche il link al BlogTour a cui avevo partecipato precedentemente e qui invece il link al BlogTour del racconto prequel I cinque Dei di Adaesha).

Mi raccomando leggete tutto il post perché in fondo ci sarà una sorpresa ;)




Prima di passare al BlogTour eccovi la biografia dell'autrice e i dati relativi al nuovo libro!


Biografia:
Sabrina Guaragno, nata a Bari il 27 giugno del 1993, Dottoressa in Psicologia Clinica, fervida sognatrice e creativa. Da sempre è appassionata di lettura, scrittura, fantasy, serie tv, film e fumetti.
Uno dei suoi interessi più grandi, a parte la psiche umana, è la ricerca psicologica, specie negli ambiti della psicologia della testimonianza e della lie detection.
Ha conseguito l'attestato di Editor e Correttrice di Bozze e lavora come freelance, fornendo servizi editoriali. Gestisce anche un nuovo blog letterario, intitolato Le Librose Avventure di Sabrina.
Ha pubblicato con la Nativi Digitali Edizioni La Strega della Fonte nel 2018 e il suo spin-off, I Cinque Dei di Adaesha, nel 2019: L’Uomo del Fuoco è il secondo volume della Saga di Alaisa.

Sito Web della saga: https://tinyurl.com/y27et8dv

Pagina FB della saga: https://tinyurl.com/y63wavca

Account IG della saga: https://tinyurl.com/y4zccqyv

 

Booktrailer: https://www.youtube.com/watch?v=o3gu6TUK_JE




Genere:
 romanzo fantasy
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Data di pubblicazione: 20 novembre 2020 
Numero pagine: 310
Prezzo cartaceo: 12,48€
Prezzo ebook: 3,99€
Link per l'acquisto su Amazon:
 





Sinossi:

Le cose non si mettono bene per Alaisa e gli altri apprendisti della maestra Skelribel, costretti a nascondere la loro magia e ad affrontare nuovi nemici, inaspettati e spaventosi: tra questi, vi sono gli adepti della misteriosa Setta del Fuoco, una congrega di maghi malvagi devoti a un potentissimo stregone dato per morto da anni… 
Per combattere le oscure forze che cercano di distruggere Adaesha, saranno costretti a cercare un aiuto esterno, e a riportare indietro anche la fonte di passati amori e rancori. Ma le insidie possono arrivare anche dalle ombre celate nella propria anima... 
Se, da un lato, nuovi maestri e alleati la rendono sempre più forte, dall’altro Alaisa dovrà lottare con tutta se stessa per non soccombere al suo stesso potere e alle proprie passioni. E le conseguenze da pagare potrebbero essere terribili. 
In “L’Uomo del Fuoco”, il secondo capitolo della Saga di Alaisa, Sabrina Guaragno dipinge una Adaesha cupa e pericolosa, su cui si muovono nuovi e ambigui personaggi che combatteranno al fianco di Skelribel e i suoi apprendisti, o contro di loro. Riusciranno a rimanere uniti di fronte alle due guerre che minacciano il loro mondo?



In questa tappa del BlogTour scopriamo:

Chi è l’Uomo del Fuoco?

Chi è l’Uomo del Fuoco? In La Strega della Fonte veniamo a conoscenza di questo grande stregone del passato principalmente attraverso una canzone, simile a una poesia, che la protagonista conosce, senza sapere davvero cosa voglia significare.

 

L’Uomo del Fuoco, la cui malvagità era profonda,

nacque dalla lava bollente di un vulcano lontano.

L’Uomo del Fuoco, con la sua mano possente,

infuocò le terre e le divorò in una nuvola di fumo.

L’Uomo del Fuoco, la cui malvagità era profonda,

uccise senza pietà per placare la sua sete.

L’Uomo del Fuoco, un giorno di pioggia,

si nascose tra i mortali con un’aria innocua.

L’Uomo del Fuoco, la cui malvagità era profonda,

trovò un po’ di pace dove mai avrebbe pensato.

L’Uomo del Fuoco, in realtà molto solo,

rimase abbagliato dal sorriso di una fanciulla.

L'Uomo del Fuoco piantò i suoi occhi in quelli di lei

e la voglia di uccidere fu a lui strappata.

L’Uomo del Fuoco, la cui malvagità era profonda,

placò la sua rabbia e visse anni di gioia.

L’uomo del fuoco, innamorato si era,

e da quella avventura nacque qualcosa di buono.

L’Uomo del Fuoco, la cui malvagità era profonda,

divenne triste vittima dell’invidia.

L’Uomo del Fuoco perse tutto in una giornata di sole,

e assieme al suo amore anche la sua bontà fu assassinata.

L’Uomo del Fuoco, la cui malvagità era profonda,

spazzò via tutto ciò che incontrò davanti a sé.

L’Uomo del Fuoco, di nuovo solo,

non sopportò il dolore e nel mare perenne si immerse, senza mai più ritornare.

L’Uomo del Fuoco, la cui malvagità era stata profonda,

non sapeva qualcosa di essenziale.

Il Ragazzo del Fuoco, viveva ancora,

e un giorno…

… sarebbe tornato!

 

Ma cosa c’era di vero in questa storia, tramandata durante il tempo? È Skelribel a chiarire ad Alaisa chi è davvero l’Uomo del Fuoco…

«L'Uomo del Fuoco fu un grande stregone. La magia gli scorreva nelle vene come piombo fuso, non c'era nulla che facesse che non fosse pregno delle scintille della sua potenza. Era un grande uomo, e grande era il suo potere. Tanto grande che ne perse il controllo.

La sua vita fu difficile, travagliata, lo portò a compiere molteplici errori che fecero di lui un uomo malvagio, assetato di dominio e di sangue».

Skelribel si umetta le labbra con la lingua, facendo vagare lo sguardo per la stanza.

«Nessuno era suo pari. Nessuno poteva contrastarlo ma…».

«Una donna» sussurro a fior di labbra.

La mia maestra mi guarda intensamente.

«S'innamorò di una donna, è così che dice la sua canzone. Quella che Dorothy mi ha insegnato» dico, sentendo il cuore martellarmi nel petto al pensiero della sua melodia.

Skelribel annuisce, meditabonda.

«Esatto. Allora saprai anche come questa storia finisce. L'amore venne strappato all'Uomo del Fuoco e lui si lasciò andare nuovamente all'oscurità. E della sua oscurità lui morì. Ma qualcosa di lui

è rimasto. Qualcosa che è un suo lascito, un dono, ma al tempo stesso un pericolo».

«Il Ragazzo del Fuoco» sussurro, i brividi che mi corrono sulle braccia pensando al significato di queste parole.



Ma nemmeno le parole di Skelribel dicono tutta la verità, non narrano che stralci…

Ne L’Uomo del Fuoco, andremo a capire meglio questo complesso personaggio e, chissà, magari la sua influenza non è così limitata come può sembrarci…

 

 

“La mia vita è stata sconvolta dall’Uomo del Fuoco, persino quando non sapevo della sua esistenza. La sua è stata una presenza astratta ma pesante, che mi ha causato non poche sofferenze.

E adesso le mani che l’Uomo del Fuoco ha rubato a qualcun altro si chiudono attorno al mio collo, cercando di togliermi l’aria. Cercando di togliermi la vita.

Tutto questo mi sembra uno scherzo del destino per nulla divertente. Mentre sento le energie scivolare via dalle mie membra, mi permetto di scherzare con il fato e di guardare con un sorriso di sufficienza il mio nemico, desiderando di sputargli in faccia.

“Ti odio, Uomo del Fuoco”.”

(Cit. L’Uomo del Fuoco).




“Il suo sguardo sembra provato: è ancora pallido ed estremamente magro, nonostante gli abbondanti pasti preparati da Dory. La barba rossa gli spunta dalla pelle come sangue che sgorga da una ferita, mentre gli occhi, di un grigio che conosco bene, sono come due spilli di luce nell’oscurità.”

(Cit. L’Uomo del Fuoco).

 




Ed ecco la sorpresa!
Collegato a questo BlogTour c'è un giveaway organizzato dall'autrice.
Il giveaway va dal 20 novembre al 1 dicembre, e in palio vi è UNA COPIA DI LA STREGA DELLA FONTE (primo libro della saga). L'estrazione avverrà il 2 dicembre, e l'autrice comunicherà in mattinata il nominativo del vincitore ai blogger dell'ultima tappa.

Per partecipare ecco il link del giveaway è http://www.rafflecopter.com/rafl/display/7ba4d8bd28/  



Mi raccomando passate anche dagli altri blog partecipanti, di seguito l'elenco:



Buona lettura!

2 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)