Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 27 settembre 2020

Segnalazione: Un giorno ad Armonia Racconti 2020 di Autori Vari (tra cui anch'io Ilaria Vecchietti) a cura di Claudia Piano

Segnalazione:
Un giorno ad Armonia
Racconti 2020
di

Autori Vari
(tra cui anch'io Ilaria Vecchietti)
a cura di
Claudia Piano



Buongiorno lettori,
oggi sono felicissima di presentarvi la nuova raccolta di racconti: "Un giorno ad Armonia - Racconti 2020" di autori vari (tra cui anch'io Ilaria Vecchietti), a cura di Claudia Piano... e tra questi autori ci sono anch'io, per il quarto anno di fila.

Non conoscete ancora questo bellissimo progetto dell'autrice Claudia Piano?
Claudia ha avuto l'idea di coinvolgere i suoi lettori nello scrivere un racconto ambientato nel suo bellissimo mondo di Armonia, che se mi seguite da un po' conoscerete per tutte le recensioni ai suoi libri che ho scritto.
Gli autori di questi racconti sono di tutte le età, dai ragazzi delle scuole medie, a lettori e autori.
Trovate tanti racconti di tutti i tipi ispirati al mondo di Armonia, come spiega Claudia, nei racconti si possono trovare differenze  rispetto alla storia che ha scritto lei, questo perché ha lasciato la libertà a tutti di inspirarsi al suo mondo e adattarlo alle loro storie.

Come vi dicevo, anch'io partecipo a questa raccolta (per il quarto anno di fila) e il mio racconto si intitola Ritorno a Sinfonia, ed è una sorta di seguito del primo racconto La Sinfonia Incatenante.

Qui vi lascio il link per conoscere le raccolte precedenti.



Genere: raccolta di racconti

Editore: self publishing
Data di pubblicazione: agosto 2020
Numero pagine: 
Prezzo ebook: gratis nei formati PDF, EPUB e MOBI al sito di Claudia Piano: https://armonia36.webnode.it/notizie/armonialatuastoria/un-giorno-ad-armonia-2020/
Prezzo cartaceo: 8,00€
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:

Questo è il quarto anno che propongo la mia iniziativa  #armonialatuastoria
Ho visitato nuove scuole secondarie di primo grado (medie) e invitato tanti ragazzi a trascorrere con noi “un giorno ad Armonia”. Ogni brano è stato scritto da uno di loro o dei miei lettori, persone di ogni età che hanno voluto vivere questa avventura da protagonisti.
Tra gli autori ho il piacere di annoverare i ragazzi delle scuole: Molassana, D’Azeglio e Volta di Genova; colleghe e lettori che hanno amato la Saga. Come tutti gli anni, troverete anche un mio nuovo inedito.
Ovviamente potrete riscontrare qualche anomalia con il mondo narrato da me nella Saga, ma gli autori hanno interpretato il loro racconto in modo creativo e libero da ogni imposizione.
Il quest’anno particolare, a causa della pandemia, la didattica è stata interrotta e poi ripresa online. È stato un periodo difficile per tutti, i bambini e i ragazzi hanno dovuto vivere rinchiusi e immersi in un’atmosfera incerta e spaventosa.
Come potrete leggere, alcuni insegnanti hanno indirizzato i ragazzi a scrivere il loro racconto proprio per affrontare la situazione, in modo da esprimere le loro paure e la speranza.

Maggiori informazioni https://armonia36.webnode.it/notizie/armonialatuastoria/un-giorno-ad-armonia-2020/



Sono stata felicissima di partecipare ancora a questa iniziativa e spero che piaccia anche a voi.

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)