Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 21 maggio 2020

Segnalazione: Dalla parte dell'assassino di Pietro Francesco Maria De Sarlo

Segnalazione:
Dalla parte dell'assassino
di
Pietro Francesco Maria De Sarlo


Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo che domani uscirà il romanzo "Dalla parte dell'assassino" di Pietro Francesco Maria De Sarlo, edito Altrimedia Edizioni.
Di questo bravo autore avevo già recensito il romanzo L'Ammerikano.


Biografia:
Pietro Francesco Maria De Sarlo è nato a Napoli il 2 aprile 1956 da famiglia di origini lucane. Laureato in ingegneria alla Sapienza di Roma, ha un lungo passato manageriale esercitato ai massimi livelli in società italiane ed estere. In tale ambito, come presidente della Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus ha promosso diversi interventi a favore della cultura, tra cui le borse di studio per dottorati in discipline umanistiche. Oltre ad alcuni saggi di natura economica, ha pubblicato il primo romanzo nel novembre 2016 L’Ammerikano (Premio della Giuria al Concorso Argentario 2017 e premio San Salvo-  Artese 2017, riservato alle opere prime). 



Genere: romanzo thriller
Editore: Altrimedia Edizioni 
Data di pubblicazione: 22 maggio 2020
Numero pagine: 198
Prezzo cartaceo: 18,00€
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
Brusco, cinico, disilluso. Con il vizio del fumo e la passione segreta dei tarocchi. Innamorato della moglie, intrappolato nelle indagini. E questo caso, per il commissario Achille Schietroma del Tuscolano X, è particolarmente ingarbugliato. C’è un serial killer che lascia in giro cadaveri eccellenti, c’è la stampa troppo addosso alla Polizia che sembra non avere elementi per incastrarlo, c’è un misterioso Maestro con la passione per i libri antichi... Un unico indizio: la sete di vendetta può avere risvolti inaspettati e pericolosissimi. Pietro De Sarlo, con Dalla parte dell’assassino, ha dato vita a un giallo intrigante e dal ritmo serrato che affronta tematiche attuali (la corruzione su più livelli, il sesso in cambio di favori, il potere ottenuto illecitamente, i reati ambientali) delineando un quadro moralmente deplorevole e purtroppo realistico dell’Italia.


DALLA PARTE DELL’ASSASSINO 
Una stretta di mano e il sottile ago entra con facilità. Non pensavo fosse così semplice. Ora è dentro, inesorabile, in quella stessa mano che ha decretato vita e morte, fortune e disgrazie. Il viso trionfante si trasforma in una smorfia di incredulità. Si porta le mani al collarino e avanza verso di me. Gli allungo nuovamente la mia come per aiutarlo ma lo trafiggo di nuovo. Finalmente, si affloscia all’indietro. L’ago entra di nuovo fluidamente… sono stupito della facilità con cui la mia creatura dona la morte. Tengo la presa come una morsa e accompagno la caduta. Il corpo si adagia dolcemente a terra. È così che muore un uomo? Posso liberare l’anello con la mia mano da quel viscido contatto. Devo fare piano, non voglio che l’ago si rompa. Sono svincolato e l’ago è integro, il Signore mi ha dato un altro segno del suo volere. Ho solo lasciato un piccolo graffio e un paio di minuscoli puntini rossi, più piccoli di quelli di un morso di vipera. 



Non vedo l'ora di leggerlo, e voi lo farete?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)