Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 20 aprile 2020

UN GIORNO AD ARMONIA 2019 di AUTORI VARI (tra cui anch'io ILARIA VECCHIETTI)

UN GIORNO AD ARMONIA
2019
di
AUTORI VARI
(tra cui anch'io
ILARIA VECCHIETTI)


Genere: raccolta di racconti fantasy / fantascienza

Edizione: self publishing (2019)


Buongiorno lettori,
tenetevi pronti perché torniamo ad Armonia, il favoloso mondo creato dall'autrice Claudia Piano.
Se ancora non la conoscete di seguito vi lascio alcuni link utili:

Armonia è una scuola superiore protagonista della Saga Armonia, comprensiva di romanzi e racconti, dove la storia principale vede Giulia, una ragazza che si iscrive alla scuola di Armonia e scopre così una nuova realtà. Armonia prima di tutto si trova su un lontano pianeta, e solo i professori di Armonia ne conoscono l'esatta ubicazione nell'Universo, in più Armonia è una scuola magica, dove si insegna la musicomagia, una magia prodotta con la musica dei flauti.
Giulia e gli altri studenti imparano a far tutto con la musicomagia e imparano anche a prendersi cura degli animusi, dei bellissimi animali nati dall'incrocio di animali veri.
Armonia è una scuola da favola, immersa nella natura e lontano dalla tecnologia... ma i musimaghi sono in guerra con dei nemici spietati che vogliono annientarli, i Tecno.
Se ancora non avete letto questa emozionante saga, ve la consiglio!

Ma tutto questo cosa c'entra con la recensione di oggi?
Quattro anni fa, Claudia ha avuto un'idea meravigliosa: coinvolgere i suoi lettori, di ogni età, nello scrivere un racconto ambientato ad Armonia e poi pubblicarli tutti in una raccolta.
Ora siamo alla terza edizione, pubblicata l'anno scorso, ma io ho trovato il tempo di recensirla solamente ora. Mi perdonate?

La raccolta comprende tantissimi racconti dei ragazzi delle scuole medie Scuola Volta di Genova Cornigliano, Scuola Calamandrei di Genova Voltri 2, Scuola D’Azeglio di Genova Prato e altri autori, tra cui potete trovare anche un mio racconto dal titolo "Dove sono finiti i colori?", e ovviamente non potevano mancare i racconti di Claudia, che ci regala il racconto che avevamo già letto e recensito La Melodia di Primavera e un racconto inedito Il sogno di Camilla.
In questo nuovo racconto vediamo protagonista Camilla, la migliore amica di Giulia, alle prese con il ballo di fine anno... e ritroviamo anche Arci, sapete cosa succederà?
Tutti i racconti sono molto belli, originali, divertenti, emozionanti e alcuni con grandi significati.
Conosciamo personaggi nuovi e animusi davvero unici!
Mi piace sempre tanto scoprire come i ragazzi immaginano le loro avventure e danno libero sfogo alla fantasia.
Nei racconti potete trovare delle diversità rispetto alla saga di Claudia, ma non è stato imposto nessun limite e quindi ogni autore ha interpretato come meglio credeva il proprio racconto.

Potete scaricare la raccolta gratis dal sito di Claudia a questo link: https://armonia36.webnode.it/notizie/armonialatuastoria/un-giorno-ad-armonia-2019/?fbclid=IwAR0PmK64xr8ouIR9oNfERDisBEe8yq5NQ49Fg6D3RZH-xmaYXp0N3k1kg78

Ringrazio ancora tantissimo Claudia per i suoi libri, le sue idee e queste raccolte da non perdere!

Perché non partecipate pure voi alla nuova edizione?
Venite anche voi ad Armonia!


Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA   
TITOLO           
SINOSSI         


Link all'acquisto su Amazon:

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)