Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 9 settembre 2019

LA MELODIA DI PRIMAVERA di CLAUDIA PIANO

LA MELODIA DI PRIMAVERA
di
CLAUDIA PIANO


Genere: racconto fantasy

Edizione: Self publishing (2019)


Buongiorno lettori,

eccomi con la recensione di un bellissimo racconto ambientato sempre nel mondo di Armonia, creato dalla bravissima Claudia Piano.
Se ancora non la conoscete qui vi lascio il link con la sua biografia e bibliografia (e trovate anche i link a tutte le mie recensioni delle sue opere), a questo link invece vi lascio un'intervista a cui ho avuto il piacere di farle.
Per chi non conoscesse Armonia Saga è la storia di Giulia e di tantissimi altri personaggi, dove la protagonista inizia le scuole ad Armonia, su un pianeta lontano e dove impara la musicomagia, con la quale può fare molte cose: curare le piante, intagliare il legno e prendersi cura dei simpatici e favolosi animusi... non siete curiosi di scoprirne di più?
Questa saga comprende diversi romanzi e diversi racconti, La Melodia di Primavera è un racconto visto dal punto di vista di Pietro e riguarda la festa di primavera che si celebra ogni inizio anno ad Armonia. Questa parte è narrata anche nel primo volume della saga, La Melodia Sibilante, ma dal punto di vista della protagonista.
Nel racconto conosciamo quindi i pensieri e i dubbi di Pietro in quell'occasione, nel regalare l'uovo a Giulia e farle conoscere i suoi forti sentimenti.
Un bellissimo racconto come tutti quelli di questa saga, molto dolce e intenso, che ci fa conoscere meglio Pietro e uno dei tanti aspetti della saga.
Essendo un racconto è molto breve e i personaggi non sono descritti, se non per i sentimenti di Pietro. Per conoscerli meglio basta leggere l'intera saga, e si ha un quadro completo dei personaggi, sia fisicamente che psicologicamente.
Un bel racconto, anche stavolta Claudia ha fatto un ottimo lavoro.
Potete trovare il racconto su Amazon e vi anticipo che è contenuto anche nella raccolta di racconti Un giorno ad Armonia - 2019, ma di questa raccolta vi parlerò nei prossimi giorni, quindi continuate a seguirmi.

Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO           
SINOSSI         


Link all'acquisto su Amazon:

4 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)