Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 15 aprile 2020

Segnalazione: Missione Libertà di Francesca de Angelis

Segnalazione:
Missione Libertà

di
Francesca de Angelis



Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo il romanzo: "Missione Libertà" di Francesca de Angelis, edito Pav Edizioni.
L'autrice la conosciamo già per il bellissimo romanzo Cenere sulla brughiera.


Biografia:
Francesca de Angelis è nata a Roma il 10-04-1991. Passa il 90% del tempo nell’inventare storie, studiare, perdersi in bislacchi ragionamenti e occuparsi degli animali. L’altro 10% è invece impiegato nella lettura, il disegno e il cosplay. Laureatasi per la seconda volta in Scienze Politiche, si batte da sempre contro il bullismo, la violenza sulle donne e per i diritti degli animali e dei bambini. Nel 2016 ha pubblicato con “L’Associazione Culturale Arduino Sacco Editore”, “Cenere sulla Brughiera”, un romanzo per ragazzi, ispirato al capolavoro di Emily Bronte “Cime Tempestose”. In esso sono raccontati gravi problemi sociali come l’abuso sulle donne, il bullismo e l’emarginazione sociale. 
Successivamente pubblica, attraverso “L’Associazione Culturale Pav Edizioni” un libro per bambini con protagonista Bill, un enorme cane da guardia dalla razza sconosciuta. Un storia ricca di mistero, intrighi e colpi di scena, ma anche di gioia e comicità.


Genere: Romanzo Narrativa per ragazzi (a partire degli 8 anni)
Editore: Pav Edizioni
Data di pubblicazione: 5 dicembre 2019
Numero pagine: 211
Prezzo cartaceo: 14,00€
Link per l'acquisto su Amazon: 







Sinossi:
“Missione Libertà” narra le vicende di Bill, un cane dalla razza sconosciuta che lavora come cane da guardia presso la fattoria del vecchio Jacob.  Assieme a lui troviamo Paul il gallo e la sua famiglia, composta da Beatrice una gallina hippie, esperta in omeopatia, Malvina la figlia maggiore e il loro pulcino, lo scatenato Giuseppe;  abbiamo poi Pallino, una cinciallegra brontolona, ossessionata dai draghi che lui ritiene essere reali e custode di un trattato di pace fra i bombi e le vespe, che si batterono ferocemente durante quella che passò alla storia come “La Guerra dei Fiori”. Rick il riccio, membro onorario della fattoria, grande amanti di fumetti e videogiochi;  Lardo il gatto cieco da un occhio, molto intelligente, abile artigiano e pittore. Nino, l’anziano maiale amante dei libri gialli e veterano della fattoria.
Può esistere una fattoria più strana di questa?
Un giorno giunge in fattoria Ci, un piccolo chihuahua adottato dal padrone per farne dono alla moglie, convinto invece di essere stato “assunto” per aiutare Bill nel suo lavoro di cane da guardia. Tralasciando le dimensioni  (che per Bill non sono mai state un problema, in quanto convinto che lo spirito e il valore di un animale non siano direttamente proporzionali alla sua stazza), quel che sconcerta il cagnone è la passione di Ci per gli abiti e la moda, oltre per la sua, seppur involontaria, incuranza del pericolo e dei predatori. Bill, infatti è in aperta guerra con i tassi, suoi nemici giurati, colpevoli di voler estendere il loro territorio depredando in parte quello della fattoria.
Una notte, arriva alla fattoria una volpe ferita, ribattezzata da Ci, Lazzaro. L’animale dice di essere sfuggito ai tassi, ma di essere scampato anche a quel che sembra un pericolo ancora più grande. Incoraggiato da Bill, la volpe rivelerà loro uno spaventoso segreto.  Una terribile minaccia incombe sul mondo animale portando con se morte e distruzione.


Sembra proprio bello, voi lo leggerete?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)