Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 16 aprile 2020

Conosci il Blog... Perché lo dice Krilli

Conosci il Blog...
Perché lo dice Krilli


Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: "Conosci il Blog...".
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un'intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo "Perché lo dice Krilli" (https://perchelodicekrilli.wordpress.com/).
Si tratta di un bel blog letterario gestito dCristina... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.



- Raccontaci di te.
Previously on my life, faccio così tante cose che ogni tanto mi riassumo da sola ;) allora....

Ho un blog: https://perchelodicekrilli.wordpress.com/ dove mi occupo di segnalazioni, recensioni, interviste, campagne promozionali per gli autori e scrivo su quello che mi pare ;)

Parlo di quello che mi circonda, molti non trovano le risposte perché si pongono le domande sbagliate, io ci sto ancora lavorando. Se hai una passione seguila, incomincia a porre le basi, la paura di fallire non è un sintomo dell’ansia, bensì di intraprendenza. Tutto nasce da una scelta, tutto è iniziato da una parola ‘provaci’. Desidera, decidi, inizia, persevera. A volte essere coraggiosi non basta, serve l’audacia, un passo per volta e comu viene si cunta!
Interprete e traduttrice freelance, Italiano/inglese e viceversa  sfruttiamola questa certificazione Ielts ;)

I miei contatti personali:

Coordinatrice degli eventi per il progetto “ I libri di Ballarò”


Collaboratrice presso:

Admin presso:

Collaboro con: la Delrai Edizioni, Triskell Edizioni, Il Terebinto Edizioni, Nativi Digitali, Literary Romance, Gilgamesh Edizioni.

Autori emergenti sono qui per voi ;)

Ho avuto ben due anteprime per Mondadori.

Ogni tanto dormo anche io...

Dio benedica il Tè hhihih
Lol

2 - Quando e perché hai aperto il tuo blog?
Nel lontanissimo 2015, mi è sempre piaciuto scrivere e raccontare il mondo che mi circonda, inoltre le mie amiche non ne potevano più di sorbirsi le mie recensioni, così ho dovuto trovare un altro pubblico ;) hahahah noooo, in realtà sono state loro ad incoraggiarmi a farlo ;)

3 - Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?
Prevalentemente di libri, scrittori, recensioni, musica, serie Tv, arte, social e pillole sul mondo dell'editoria.

4 - Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?
Beh in base alla mia ispirazione ;) molte colleghe seguono dei calendari fissi, io tra lavoro e progetti paralleli, aggiorno  in base alle idee e al materiale disponibile ;)

5 - Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?
Scrivo assolutamente di getto ;) in base al romanzo che mi arriva, o alle idee che partorisco...

6 - C'è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?
Ho imparato moltissimo dalle colleghe, suggerimenti ma anche i trucchetti stessi di wordpress, sono assolutamente a favore della collaborazione e della condivisione dei contenuti, per cui c'è sempre da imparare da chi ti circonda ;) e voi avete mai imparato qualcosa da me? Hihihihi

7 - Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?
Di trovarsi qualcuno che gli sistemi le impostazioni grafiche ;) io ho avuto una santa coppia di amici miei, senza di loro sarebbe stato un incubo... e poi consiglio tanta pazienza... perché gestire un blog richiede tempo e fatica non è una passeggiata, ma soprattutto non tutti possono farlo...

8 - Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?
Nooooooooo maiiiiiiii, mi piace troppo scrivere ;)

9 - C'è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?
Uhhhhhhh allora ho creato un mio gruppo Facebook, la Rete Blogger dove siamo al momento 244 blogger e potrei consigliarvi ciascuna di loro, per la loro integrità, per i loro contenuti interessanti ma soprattutto per la loro professionalità ;) e poi ci sei anche tu eh ;)

10 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?
Mi trovate praticamente ovunque come Cristina Pace fra Twitter, Instagram, Linkedin, Facebook, più la pag del blog:
il gruppo del blog:
Il progetto dei libri di Ballarò
La rete blogger
https://www.facebook.com/groups/595707437487360/


Grazie Cristina per aver partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta... e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, è molto interessante e per i blogger iscrivetevi al gruppo Facebook Rete Blogger.


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)