Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 27 aprile 2020

LONELY SOULS DIARIO DI UN FUTURO PASSATO di ANDREA ROMANATO

LONELY SOULS
DIARIO DI UN FUTURO PASSATO
di
ANDREA ROMANATO


Genere: romanzo urban fantasy / fantascienza

Edizione: self publishing (2018)


Buongiorno lettori,
finalmente sono riuscita a ritornare a New Orleans dalle mie amate streghe combattenti, come le avevo definite.
Non conoscete questa serie? Di seguito allora vi lascio i link alle recensioni dei primi due romanzi, leggetele e leggete soprattutto i libri perché sono delle belle storie originali.

Lonely Souls - Diario di un futuro passato non è proprio un seguito della serie e adesso vi spiego il motivo: in Lonely Souls - La guerra occulta delle streghe eravamo rimasti alla vittoria dei nostri protagonisti, con Thessa che salva tutti quanti e anche il mondo, ma per farlo apre una sorta di passaggio spazio - temporale... e si ritrova in Scozia del 1947. Qui conosce un ragazzo che la salva... e si tratta di Joseph Deraneau!
Eh sì, quel Deraneau, infatti già alla fine del precedente libro avevamo letto che Thessa, altri non è che la nonna di Evaline. Un gran bel paradosso, ma anche un finale originale e inaspettato.
Così in questo libro leggiamo della vita di Thessa, o qui chiamata solo Thess perché quando conobbe Joseph e capì di essere finita nel passato, la paura e la confusione le impedirono addirittura di pronunciare il suo nome completo. Forse per quello che Evaline non collegò subito il nome a sua nonna.
Il libro è strutturato in diverse parti, ognuna riporta il mese e l'anno a cui si riferisce, proprio come dei diari.
Mi è piaciuta l'idea che Thessa sia la nonna di Evaline e che appunto per salvare tutti finisca nel passato. La storia però raccontata in questo romanzo l'ho trovato molto affrettata, tutto si svolge troppo in fretta, avrei preferito che i vari momenti fossero narrati con molta più calma.
Ovviamente nel passato Thessa conosce personaggi presenti nei romanzi precedenti e anche questa è un'idea che mi è piaciuta molto, così si sono potuti conoscere meglio e approfondire le loro storie e situazioni dei precedenti libri.
Lo stile dell'autore mi piace molto, se da un lato è stato troppo frettoloso, ho riscontrato uno stile migliore nella narrazione, molto più conforme che nei precedenti libri.
Le streghe di questa saga rimangono sempre originali con le loro azioni combattive e acrobatiche e la storia è molto originale, per cui spero di continuare la serie molto presto.
Ringrazio ancora l'autore per avermi fatto conoscere i suoi libri!


Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA   
TITOLO           
SINOSSI         


Link all'acquisto su Amazon:

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)