Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 7 aprile 2020

Conosci il Blog... Olivia la Scrittrice

Conosci il Blog...
Olivia la Scrittrice


Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: "Conosci il Blog...".
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un'intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo "Olivia la Scrittrice" (https://olivialascrittrice.blogspot.com/).
Questo è il blog della scrittrice Olivia Hessen, di cui tempo fa vi avevo proposto l'intervista come autrice (a questo link potete leggere la precedente intervista)... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.

- Raccontaci di te.
Sono nata in Sardegna, in una bella famiglia molto confusionaria e simpatica, e dopo la maturità mi sono trasferita a Roma dove ho conseguito una laurea in Legge con specializzazione in Diritto Canonico. Lavoro come archivista e scrivo per passione.

2 - Quando e perché hai aperto il tuo blog?
L’ho aperto dopo aver provato a stare su facebook. Il social non mi è piaciuto, ho incontrato persone poco simpatiche che rompevano le scatole sui miei libri dicendomi che dovevo ritirarmi e così ho chiuso la pagina e su consiglio di un’amica ho aperto il blog nel 2016.

3 - Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?
Libri, musica e cose così.

4 - Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?
Boh, bella domanda! Non pubblico spesso.

5 - Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?
Dipende.

6 - C'è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?
Sì, che anche nel web ci sono belle persone. Basta saperle trovare e riconoscere.

7 - Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?
Di curarlo come una bella piantina, con tanto amore.

8 - Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?
Non ci ho mai pensato.

9 - C'è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?
Certo! Consiglio tutti i blog che fanno parte della mia blogroll, sono bellissimi.

10 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?
Venite a visitarmi sul blog https://olivialascrittrice.blogspot.com/
Lì troverete anche i miei contatti social!


Grazie Olivia per aver partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta... e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, oltre ai libri di Olivia trovate anche tante belle segnalazioni.


Buona lettura!

2 commenti:

  1. Ciao!
    Guarda tengo a precisare che la blogroll adesso non c'è più, ma c'è la pagina dei blog amici quindi i blog che consiglio sono tutti lì.
    Baci e grazie per l'intervista :-)

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)