Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 4 giugno 2019

Intervista all'autore... Olivia Hessen

Intervista all'autore...
Olivia Hessen


Buongiorno lettori,
per questa rubrica oggi vi presento Olivia Hessen.

Diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista.



1 - Raccontaci di te.
Sono nata in Sardegna, in una bella famiglia molto confusionaria e simpatica, e dopo la maturità mi sono trasferita a Roma dove ho conseguito una laurea in Legge con specializzazione in Diritto Canonico. Lavoro come archivista e scrivo per passione.

2 - Quando è nata la passione per la scrittura?
Da sempre, mi piaceva scrivere racconti e poi mio fratello mi ha spronato a pubblicarne uno attraverso una casa self. Da lì è iniziato tutto. Poi sono entrata a far parte del collettivo Mary Fisher e le cose sono migliorate ancora di più.

3 - Quali sono i libri e / o racconti che hai pubblicato finora?
Ho pubblicato tante storie LGBT, tutte molto romantiche. C’è l’imbarazzo della scelta!

4 - Da cosa trai ispirazione per le tue storie?
Un po’ dai libri della mia infanzia, poi dalle mie vicende quotidiane.

5 - I personaggi sono meramente inventati o ricalcano qualche persona reale?
Metà e metà.

6 - Cosa ne pensi del self publishing?
Favoloso. Ci sono tutti i servizi di pubblicazione a prezzi più che equi.

7 - Se a tua volta sei un autore self curi da solo ogni fase di pubblicazione o ti avvali di qualche collaboratore (esempio: agenzie letterarie, correttori di bozza, illustratori, ecc.)?
C’è la mia compagna, spietatissima nel revisionare, e le mie amiche del collettivo Mary Fisher.

8 - Cosa ne pensi delle case editrici a pagamento?
Un salasso! E poi non offrono tutti i servizi delle case self.

9 - Ultimamente stai lavorando a qualche nuova opera?
Sì!

10 - Come concili la passione per la scrittura con la vita personale e quotidiana?
Ci riesco. Non so come ma ci riesco.

11 - A quale autore / autrice ti ispiri, se ti ispiri?
Anne Rice.

12 - Qual è il tuo libro preferito?
Intervista col vampiro, e poi tanti altri.

13 - Cosa ne pensi del mondo dell’editoria in generale?
Non è equilibrato e poi non mi piace che tanta gente ignorante disprezzi le case self e gli epub.
Dimostrano di non aver capito niente di come si sta evolvendo l’editoria moderna.

14 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, blog personale, ecc.)?
Venite a visitarmi sul blog https://olivialascrittrice.blogspot.com/
Lì troverete anche i miei contatti social!


Grazie infinite Olivia per aver accettato questa intervista. Ne sono proprio contenta e non vedo l'ora di leggere altri tuoi racconti :)
Spero che sia piaciuta anche a voi e fatemi sapere se conoscevate questa brava autrice e se avete letto i suoi libri.


Buona lettura!

4 commenti:

  1. Ma dai grazie per aver pubblicato l'intervista!
    La prossima volta che passo su MeWe la condivido anche lì, intanto inizio dal blog.
    Baci :-)

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)