Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 23 aprile 2020

Conosci il Blog... La libreria di Anna

Conosci il Blog...
La libreria di Anna


Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: "Conosci il Blog...".
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un'intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo "La libreria di Anna" (https://www.lalibreriadianna.it/).
Si tratta di un carinissimo blog letterario gestito dAnna... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.



- Raccontaci di te.
Ciao, sono Anna, una ragazza a cui piace leggere fin da bambina. Attualmente lavoro come impiegata, ma nel mio tempo libero presto servizio di volontariato nella Biblioteca del mio paese ed è proprio qui che ho messo in pratica la mia passione per i libri dando consigli alle persone e raccontando la mia opinione sui vari romanzi.
Oltre alla lettura mi piacciono le fiction, le serie tv e la pizza!

2 - Quando e perché hai aperto il tuo blog?
Ho aperto il blog nel 2016 quando ho iniziato a prestare servizio in biblioteca, vedendo che le persone amavano i miei consigli e le mie opinioni sui libri.

3 - Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?
Nel blog recensisco i libri che leggo, sia i libri di autori noti, che di autori emergenti che mi mandano le loro opere, penso che anche gli scrittori meno conosciuti hanno talento e passione e meritano di essere conosciuti. 
Ogni tanto intervallo le recensioni con dei post sulle ultime novità librarie uscite in libreria con le relative trame così che il blog diventi uno strumento utile per i prossimi acquisti! 

4 - Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?
Mi occupo del blog settimanalmente.

5 - Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?
Appena termino un libro, preparo subito la recensione in bozza così da "buttare giù'" subito i pensieri, poi di solito il giorno dopo la rileggo, la sistemo e la pubblico e poi preparo i post per i post per i social.

6 - C'è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?
Ho imparato a conoscere altre persone che amano i libri, ho conosciuto alcuni blog e alcuni autori emergenti, sono soddisfatta!

7 - Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?
Aprire un blog non è semplice, non basta aprirlo e stop, è un impegno che va curato e non trascurato, bisogna avere la passione e la tenacia di tenerlo attivo!

8 - Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?
Sinceramente non ho mai pensato di chiuderlo, è un impegno che voglio tenere, e anche se il blog è ancora in crescita, sono contenta così! 

9 - C'è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?
Vi posso consigliare il blog "Le storie di Erielle", è un blog molto carino e grazie ai nostri blog siamo in contatto. 

10 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?
Potete contattarmi sul blog: www.lalibreriadianna.it
Sono sui social: Twitter, Facebook, Mewe 


Grazie Anna per aver partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta... e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, troverete tanti bei post.


Buona lettura!

2 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)