Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 2 marzo 2020

I SEGRETI DI PARIGI LUOGHI, STORIE E PERSONAGGI DI UNA CAPITALE di CORRADO AUGIAS

I SEGRETI DI PARIGI
LUOGHI, STORIE E PERSONAGGI DI UNA CAPITALE
di
CORRADO AUGIAS


Genere: saggio cultura

Edizione: Mondadori Retail S.p.A. per Mondolibri, Milano su licenza Mondadori Libri S.p.A., Milano (2015)


Buongiorno lettori,

chi di voi ha visitato Parigi probabilmente sarà andato a vedere i classici monumenti: Tour Eiffel, Arc de Triomphe, le Louvre, Notre Dame o magari lo stadio del Paris Saint-Germain o la Sorbonne.
Parigi però custodisce moltissimi altri monumenti e segreti, e con questo libro (che io definirei in un certo senso guida) se ne possono scoprire alcuni, quelli più nascosti e dimenticati.
Con una scrittura semplice e scorrevole, l’autore guida il lettore tra le vie meno note della città, attraverso storie d’amore, tragedie e avventure. Conoscerete Amélie Hélie (soprannominata Casque d’or), rivivrete le ultime ore di vita della regina Maria Antonietta, scoprirete cosa successe a Robespiere, attraverserete sotto la città le catacombe (di cui personalmente non sapevo neanche l’esistenza) e molto altro ancora.
Con estrema eleganza Corrado Augias racconta violenze, omicidi e complotti in un modo tale da coinvolgere il lettore, come se vivesse di persona la storia.
Inoltre il libro è arricchito anche da bellissime immagini e foto, tratte dalle figure principali dei capitoli proposti.
Per chi vuole vedere Parigi con altri occhi (senza prendere parte agli itinerari standard), affidatevi completamente a questo ricco libro. Scoprirete storie che non vengono più narrate.




Buona lettura!


VOTAZIONE


Link all'acquisto su Amazon:

2 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)