Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 3 marzo 2020

Conosci il Blog... La Cercatrice di Storie

Conosci il Blog...
La Cercatrice di Storie


Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: "Conosci il Blog...".
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un'intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo "La Cercatrice di Storie" (https://cercatricedistorie.blogspot.com/).
Si tratta di un bellissimo blog gestito dElsa... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.




- Raccontaci di te.
Questa domanda mi mette sempre in difficoltà! Mi chiamo Elsa (sì, mi chiamo veramente così) e sono nata e cresciuta a Cagliari, in Sardegna. Sono molto timida, infatti non avrei mai pensato di aprire un blog. Amo leggere da quando ho imparato a farlo e adoro l’arte in tutte le sue forme, ma il mio interesse spazia in diversi campi. Sono una persona curiosa ma anche un po’ dispersiva, quindi è possibile che un mese mi vediate tutta presa da un argomento e il mese successivo da uno totalmente opposto.

2 - Quando e perché hai aperto il tuo blog?
Il mio blog è nato nel 2013 come vetrina per i miei gioielli handmade. Dopo poco tempo ho iniziato a parlare anche di libri e pian piano hanno preso il sopravvento sugli altri contenuti, finché un paio di anni fa ho deciso di cambiare nome e indirizzo e farlo diventare ufficialmente un blog letterario.

3 - Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?
Libri e ogni tanto delle serie tv e dei film che guardo/vorrei vedere.

4 - Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?
Dipende dagli impegni del periodo, tendenzialmente cerco di pubblicare almeno due o tre post alla settimana e dedicarmi al blog un’ora al giorno. Poi, ahimè, capitano anche periodi in cui il blog è lasciato completamente a se stesso.

5 - Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?
Sono una perfezionista quindi raramente pubblico subito quello che scrivo. In teoria cerco di seguire una scaletta ma non sono molto costante!

6 - C'è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?
Il blog mi ha aperto un mondo sia per quanto riguarda il panorama editoriale italiano e straniero, sia per quando riguarda la grafica. Penso che mi abbia anche aiutato ad esprimere le mie opinioni e le mie preferenze con meno timore.

7 - Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?
Forse di avere pazienza, perché i risultati nella maggior parte dei casi non si vedranno subito...all’inizio probabilmente vi seguirà qualche amico e il vostro pesce rosso. E di non chiudersi nel proprio angolino ma ricordarsi di passare e commentare dagli altri perché la cosa più bella dei blog è proprio il fatto di confrontarsi e condividere le proprie passioni con altri.

8 - Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?
Ci sono stati dei momenti di sconforto in cui sentivo che, per tempo speso e impegno mentale, più che un hobby stava quasi diventando un lavoro (non retribuito). Mi sono ripromessa di prendere le cose con più calma ed eliminare certi aspetti che erano diventati ormai un “dovere” ed è andata decisamente meglio.

9 - C'è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?
Ci sono tantissimi blog che seguo con piacere, ma ce ne sono alcuni a cui sono particolarmente affezionata e che non mi stanco mai di leggere.

10 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?
Su Instagram, dove pubblico un po’ di tutto, con il nickname @poppiesdreams
Sono anche su Facebook con la pagina “La Cercatrice di Storie” (https://www.facebook.com/lacercatricedistorie/) e con quella dedicata ai miei gioielli artigianali “Poppies Dreams” (https://www.facebook.com/PoppiesDreams/)
Grazie mille per questa intervista!


Grazie Elsa per aver partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta... e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, è davvero molto interessante.


Buona lettura!

2 commenti:

  1. Ciao! Grazie per avermi offerto uno spazio all'interno del tuo blog!
    Scusa il ritardo incredibile con cui ti scrivo, sono lontana dal blog e dalla blogosfera praticamente da un anno. Comunque grazie ancora!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, tranquilla non ti preoccupare. Grazie a te per aver partecipato :)

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)