Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 17 marzo 2020

Conosci il Blog... Peccati di Penna

Conosci il Blog...
Peccati di Penna


Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: "Conosci il Blog...".
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un'intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo "Peccati di Penna" (https://peccati-di-penna.blogspot.com/).
Questo è il blog della scrittrice Ornella Calcagnile, di cui tempo fa vi avevo proposto l'intervista come autrice (a questo link potete leggere la precedente intervista)... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.



- Raccontaci di te.
Mi chiamo Ornella, sono di Napoli, e ho due “brutti vizi”: leggere e scrivere.
Sono caffeinomane, seguo molte serie TV, sono appassionata di beauty, mi piace pasticciare in cucina e non escludo di interessarmi ad altro in futuro. 

2 - Quando e perché hai aperto il tuo blog?
Ho aperto Peccati di Penna per condividere le mie letture, non ero circondata da lettori, ma grazie ai social e al blog ho sopperito a questa mancanza trovando altri appassionati come me. I primi passi li ho mossi nel 2012.

3 - Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?
Ovviamente libri, ma vorrei parlare anche di altri interessi, tempo permettendo.

4 - Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?
Quasi tutti i giorni.

5 - Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?
Quando posso, programmo i post. Prima avevo anche un calendario preciso per le rubriche, ma ho dovuto metterlo da parte. Le recensioni le preparo a fine lettura, quindi la tempistica è imprevedibile, salvo per eventi come Review Party o Blog Tour. 

6 - C'è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?
Sono migliorata nell’esporre le mie opinioni, credo… spero.

7 - Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?
Di aprirlo per passione… a buon intenditor poche parole.

8 - Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?
Nì, ma a volte avverto il bisogno di prendermi delle pause. Il blog è nato per passione, ma è diventato anche un impegno e a volte sento la necessità di stare offline.

9 - C'è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?
Uhm… ci sono diversi blog, non riesco a nominarne uno solo.

10 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?
Sul blog ci sono tutti i social annessi a Peccati di Penna e anche un’email di riferimento: peccatidipenna@gmail.com 


Grazie Ornella per aver partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta... e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, lo troverete sicuramente interessante.


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)