Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 24 marzo 2020

Conosci il Blog... Irene LeGentil Blog

Conosci il Blog...
Irene LeGentil Blog


Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: "Conosci il Blog...".
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un'intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo "Irene LeGentil Blog" (https://irenelegentil.altervista.org/).
Questo è il blog della scrittrice Irene LeGentil, di cui tempo fa vi avevo proposto l'intervista come autrice (a questo link potete leggere la precedente intervista)... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.

- Raccontaci di te.
Al momento sono una studentessa di Lingue e Culture per l’Editoria. La mia passione mi ha portato a scegliere questa facoltà che rispetta in tutto e per tutto me stessa. I libri e la parola scritta sono la mia più grande passione, anche se non l’unica. Adoro fare sport, viaggiare, risolvere cubi di rubik e scoprire cose nuove ogni giorno.

2 - Quando e perché hai aperto il tuo blog?
Scrivere è la mia vita, il blog è solo un modo per condividere con gli altri i miei pensieri, opinioni e a volte esperienze. Scrivo principalmente recensioni, ma spesso condivido anche consigli pratici sul mondo della scrittura e della pubblicazione. Ho anche iniziato una rubrica di interviste in modo da aiutare altri autori a ricevere un po’ di visibilità. Nel mio piccolo mi piace pensare di aiutare le persone tramite la scrittura.

3 - Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?
Letteratura, scrittura, pubblicazione e in generale tutto ciò che è collegato al mondo dell’editoria. Vario molto, non ho esattamente dei limiti ben delineati per quanto riguarda gli argomenti.

4 - Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?
Cerco di occuparmene almeno due o tre volte a settimana, ma a causa del lavoro e dell’università non è sempre possibile farlo. Ci metto molte energie e passione.

5 - Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?
Dipende dall’argomento. Le interviste sono programmate settimanalmente, ma le recensioni seguono i miei tempi di lettura, mentre gli articoli di carattere generale variano. Ci sono settimane in cui riesco a scrivere molto, altre davvero poco.

6 - C'è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?
Il blog mi aiuta a esprimermi, oltre che darmi la possibilità di familiarizzare con la piattaforma di wordpress e la creazione di contenuti. Ho avuto la possibilità di conoscere tantissimi autori e scrittori talentuosi grazie al blog.

7 - Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?
Metteteci passione e pazienza, solo questo importa. 

8 - Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?
Al momento no, al massimo di metterlo in pausa. Penso che chiudere il blog sarebbe un’opzione troppo drastica, perderei ore e ore di impegno e passione. 

9 - C'è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?
Più che un blog vorrei consigliare una youtuber, Ilenia Zodiaco. Parla di romanzi e letteratura senza mai risultare noiosa. La consiglio a tutti! 

10 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?
Potete contattarmi sulla mia pagina facebook (https://www.facebook.com/IreneLeGentilAutrice/?eid=ARCClzNh-jZ3Sm-fx6irpsEhOsXZithiLF6W4PZn46XLgyE12nHSPcDSz81-neZr6ct8U3upHFV62S_k) il mio profilo instagram (irenelegentil_writer) oppure la mail irenelegentil@gmail.com


Grazie Irene per aver partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta... e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, è davvero interessante.


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)