Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 15 dicembre 2019

Tag: I film che...

Tag:
I film che...


Buongiorno lettori,
eccomi con un nuovo tag... questa volta sui film :)

Questo tag l'ho visto dal blog di Robby, blogger di il mio mondo, qui vi lascio le sue risposte se volete leggerle.


Le regole sono semplici: a ogni frase bisogna associare un film e adesso eccovi le mie risposte.


Il film che porterò sempre nel cuore:

Avengers: Endgame
Non è tanto il film a essermi entrato nel cuore (anche se mi è piaciuto molto), ma è stata la serata in cui l'ho visto. Una serata magica trascorsa con una persona molto importante per me.









Il film che amo, ma forse conosco solo io:

L'aritmetica del diavolo
Voi lo conoscete?
E' la storia di un'adolescente ebrea... che si ritrova a un tratto nel passato, in un campo di concentramento nazista...









Il film che amo, ma che tutti odiano:
Non saprei proprio un film che tutti odiano...



Il film che mi ha allontanato da un intero filone:

Cinquanta sfumature di grigio
Avevo iniziato a leggere il libro, ma mi annoiava e l'ho abbandonato. Ho visto il film e non mi è piaciuto e non ho visto i seguiti.










Il film che ritengo un vergognoso adattamento di un’opera letteraria:

Divergent
Ho adorato questo libro e l'intera saga... ho visto il film e "oh mio Dio!".
Sinceramente se non avessi letto prima il libro non avrei capito molto della trama.









Il film che mi risveglia paure ancestrali:
Non c'è nessun film del genere.



Il film che ho visto per primo in lingua originale al cinema:
Anche per questa risposta non c'è nessun film.



Il film che ho in lista da secoli ma non riesco a trovare
Ho una lunga lista di film da vedere, ma penso che più o meno tutti possa trovare.



Il tag è finito e mi è piaciuto e a voi? Cosa pensate delle mie risposte? Avete visto questi film?

Non taggo nessuno, ma chiunque volesse rispondere alle domande, anche con un commento qui sotto, è libero di farlo. Mi piacerebbe conoscere anche le vostre risposte.


Buona lettura e visione!

8 commenti:

  1. Che bella tag.
    Molto interessanti le tue risposte. Condivido con te la risposta sugli Avengers (li ho visti tutti con mia figlia piccola ed è stato bellissimo condividere con lei questa passione) e anche quella su Cinquanta sfumature di grigio. Mi sono rifiutata di leggere libro e vedere il film dopo averne sentito parlare.
    Non conosco il secondo film di cui parli ma sicuramente deve essere molto coinvolgente e particolare.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesci a vedere anche l'altro film che ti manca te lo consiglio molto.
      Grazie per essere passata :)

      Elimina
  2. Non ho visto i film da te scelti. Un caro saluto

    RispondiElimina
  3. Divergent l'ho letto di recente, purtroppo non mi è piaciuto, ma il film è davvero qualcosa di inguardabile, recitato malissimo e spiegato peggio, mio marito che non ha letto il libro non ci stava capendo nulla ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace che il libro non ti sia piaciuto, a me era piaciuta moltissimo la storia.
      Per il film ci credo che tuo marito non ci capisse nulla, faticavo a seguirlo anch'io che conoscevo la trama.

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)