Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 3 dicembre 2019

Conosci il Blog... I miei magici mondi

Conosci il Blog...
I miei magici mondi


Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: "Conosci il Blog...".
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un'intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).


Oggi conosciamo "I miei magici mondi" (http://imieimagicimondi.blogspot.com/).
Questo è il blog della scrittrice Susy Tomasiello, di cui tempo fa vi avevo proposto l'intervista come autrice (a questo link potete leggere la precedente intervista)... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.


- Raccontaci di te.
Ciao Ilaria e grazie per avermi ospitato nel tuo blog. Mi chiamo Susy e sono principalmente una lettrice. Amo leggere praticamente sempre e principalmente romance, è per questo che ho deciso di aprire un blog che parlasse di libri proprio per questa mia grande passione.

2 - Quando e perché hai aperto il tuo blog?
Il mio blog I miei magici mondi ha spento la sua quarta candelina proprio da poco, sono felice di quanto il mio spazio virtuale stia crescendo pian piano. Amo parlare di libri e confrontarmi con chi legge come me tante belle storie. E' questo il motivo per cui ho deciso di aprirlo perché parlare di libri non mi stanca mai.

3 - Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?
Principalmente di libri che ho letto, poi rubriche che ovviamente riguardano i libri e rubriche in collaborazione con altre blogger perché adoro il confronto. Inoltre mi occupo anche della mia scrittura perché oltre a leggere amo anche scrivere.

4 - Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?
Un post al giorno tranne sabato e domenica riesco a dedicarmi perché mi piace sempre occuparmi del mio angolo virtuale e parlare a ruota libera di ciò che amo.

5 - Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?
L'organizzazione prima di tutto, sono una persona molto precisa e partecipando ad eventi librosi che coinvolgono Case Editrici e altre blogger è giusto stabilire una data che poi è ovvio rispettare. 

6 - C'è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?
Mi si è aperto un mondo da quando ho creato il blog, la blogosfera è enorme e ho scoperto tantissime belle persone con cui condividere ciò che amo. Ho intrecciato anche amicizie vere e con alcune di loro mi sento anche quotidianamente perché le amicizie virtuali esistono e sono bellissime.

7 - Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?
Di seguire l'istinto e la voglia di fare. Non aprire soltanto perché ce ne sono tanti e vuoi ricevere libri gratis (alcune persone magari pensano che aprire un blog significhi non comprare più libri ma è sbagliatissima questa cosa perché non è così) ma aprirlo soprattutto perché fa star bene a se stessi.

8 - Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?
No, mai. Amo I miei magici mondi e a parte ad agosto o le vacanze di Natale dove mi è impossibile dedicarvi, amo scriverci ogni giorno.

9 - C'è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?
Consiglio assolutamente quello della mia carissima amica Ely il suo blog si chiama Il regno dei libri. Lei è una persona fantastica che reputo mia amica a tutti gli effetti e il suo blog è straordinario perché vero e sincero come pochi. Da visitare sicuramente.

10 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?
Sul blog I miei magici mondi, per mail susitoma@gmail.com su Instagram susytomasiello o sulla mia pagina Facebook Susy Tomasiello Autrice e Lettrice


Grazie Susy per aver partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta... e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, ve lo consiglio!


Buona lettura!

6 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)