Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 13 dicembre 2019

5 cose che... #35 5 film natalizi che riguardo ogni anno

5 cose che...
#35
5 film natalizi che riguardo ogni anno


Buongiorno lettori,
nuova puntata del venerdì della rubrica settimanale 5 cose che..., ideata dal blog Twins Book Lovers.




L'iniziativa si svolge ogni venerdì, e ogni volta si propone un argomento diverso: dai libri ai fumetti, dai telefilm ai film, talvolta anche canzoni, cartoni animati e luoghi!
La partecipazione è libera e aperta a tutti, occorre solo iscriversi a questo link.



Oggi parliamo di:
5 film natalizi che riguardo ogni anno


  • Il Grinch, film del 2000 diretto da Ron Howard tratto dall'omonimo libro del Dr. Seuss.

  • Mamma, ho perso l'aereo, film del 1990 scritto e prodotto da John Hughes e diretto da Chris Columbus.

  • Santa Clause, film del 1994 diretto da John Pasquin.

  • Jack Frost, film del 1998 diretto da Troy Miller.

  • Le 5 leggende, film d'animazione del 2012 diretto da Peter Ramsey basato sulle opere dell'autore americano William Joyce e prodotto dalla DreamWorks Animation.

Conoscete questi film?
Vi piacciono?
Quali sono i film natalizi che riguardate ogni anno?


Buona visione!

18 commenti:

  1. Ciao bella!
    A parte il Canto di Natale, non ho poi una lista di film natalizi che vedo sempre.
    Baci.

    RispondiElimina
  2. 3 li ho visti...2 no....buona visione allora!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Film natalizi ne guardo pochissimi, preferisco ascoltare canzoni a tema o addobbare la casa con piccole decorazioni.
    Le 5 leggende m'incuriosisce molto, devo vedere se i libri da cui è stato tratto mi piacciono ^^
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Anche a me piace molto addobbare casa, fammi sapere se vedrai il film.
      Un abbraccio.

      Elimina
    2. Ho visto le 5 leggende con mia figlia appena è uscito al cinema! Bellissimo!

      Elimina
  4. Tutti i film citati piacciono anche a me. Ho appena recuperato Le 5 leggende che non avevo mai visto e che ho apprezzato molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che sono film che piacciono anche a te, sono davvero molto belli.

      Elimina
  5. Ciao! Jack Frost non l'ho messo in lista, ma anche a me è piaciuto moltissimo :)

    RispondiElimina
  6. Le cinque leggende l'ho visto per la prima volta lo scorso anno. Il Grinch credo di non averlo mai visto. Mamma ho perso l'aereo non mi piace, l'ho visto ma non ne sono rimasta colpita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesci prova a vedere "Il Grinch", io mi riferisco al primo film, quello più recente non l'ho visto e quindi non so come sia.

      Elimina
  7. Oddioooo, Jack Frost!! Mamma mia me ne ero dimenticata! Che film meraviglioso, mi commuove sempre! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, ho visto solo ora il tuo commento. Ogni tanto capita che le notifiche non arrivano. Misteri...

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)