Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 19 novembre 2019

Conosci il Blog... Living among the Books

Conosci il Blog...
Living among the Books


Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: "Conosci il Blog...".
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un'intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo "Living among the Books" (https://livingamongthebookspage.blogspot.com/).
Questo è il blog della scrittrice Chiara Rametta, di cui tempo fa vi avevo proposto l'intervista come autrice (a questo link potete leggere la precedente intervista)... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.

- Raccontaci di te.
È sempre difficile parlare di sé stessi, ma oggi possiamo fare uno strappo alla regola! Sono Chiara, ho 18 anni suonati e frequento il primo anno di università. Sono iscritta alla facoltà di scienze della comunicazione. Ho una fissa per i lama e il rosa, sono logorroica, mangio ad ogni ora e odio il formaggio.
Sono piuttosto estroversa, ma quando si tratta di esprimere i miei sentimenti mi chiudo a riccio.
Sto sempre a mille e avrei bisogno di una giornata di 48 ore.
Dicono tutti che sono un terremoto, ma in realtà sono una persona estremamente sensibile e fragile... 

2 - Quando e perché hai aperto il tuo blog?
Ho aperto il mio blog il 28 Agosto 2016, anche se ammetto che solo nel 2017 inoltrato ho iniziato ad usarlo come si deve!
Non conoscevo il mondo dei booksblogger e sono venuta a contatto con questa realtà grazie a Ginevra Tomas, una scrittrice. Avevo letto il suo romanzo (premetto che la nostra conoscenza è avvenuta per caso su ig) e le avevo mandato un'email dove esprimevo un mio parere a riguardo. Lei era così emozionata da quella mini recensione che mi consigliò di aprire un canale di libri. Il giorno dopo ecco che sono approdata su Blogger!

3 - Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?
In prevalenza di libri e tutto ciò che ruota intorno ad essi. Trattiamo anche graphic novel, film e gestisco una mini rubrica, nata da poco, Beauty and the Travel.

4 - Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?
Giornalmente. Ritaglio sempre una mezz'oretta abbondante, se non di più, all'organizzazione.

5 - Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?
Cerco di prepararmi un piano settimanale, ma se le recensioni non sono programmate (quindi non hanno una data d'uscita fissa) allora scrivo di getto.

6 - C'è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?
Ho imparato tantissimo! Ho ampliato generi di lettura, migliorato la mia scrittura, ho conosciuto persone meravigliose e le loro toccanti storie. Ho imparato che non c'è niente di più bello che collaborare con chi condivide la tua stessa passione. Ho imparato anche che strappare un sorriso alle gente, anche con delle stupide e trash stories, è la cosa che mi riesce meglio. E poi LIVING AMONG THE BOOKS mi ha aiutata a capire quale facoltà universitaria intraprendere.

7 - Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?
Consiglio di farsi guidare dalla propria passione, di non mollare e soprattutto di essere sempre leali. Siate voi stessi, non indossate maschere! La gente vi apprezzerà!

8 - Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?
No, mai. Però ci sono stati periodi in cui non riuscivo a conciliare il blog con i miei impegni scolastici. Volevo mollare tutto, ma poi mi sono ricordata che DOBBIAMO INSEGUIRE I NOSTRI SOGNI E LE NOSTRE PASSIONI.

9 - C'è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?
@lequazionedeilibri mi piace moltissimo il suo feed e il suo blog è curato, posta recensioni oneste e intriganti.

10 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?
Praticamente ovunque :') email: livingamongthebooks@gmail.com
Ho la pagina su ig @livingamongthebooks e il mio account privato @clary.__
Sono anche su fb!


Grazie Chiara per aver partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta... e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, Chiara scrive post molto utili e interessanti.


Buona lettura!

2 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)