Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 29 settembre 2019

Summer blog tag

Summer blog tag


Buongiorno lettori,
eccomi con un nuovo Book Tag: il Summer blog tag... sì, lo so che l'estate è finita, ma tra mille impegni e post da pubblicare non sono proprio riuscita a farlo prima, ma finalmente eccomi qui!

Per questo tag ringrazio infinitamente Chris del blog BiblioteFantasy, a questo link potete vedere le sue risposte.

Prima di cominciare con il tag volevo chiedervi, conoscete il racconto di Chris "La casa sulla collina"? Vi lascio qui il link per leggere la mia recensione, mi raccomando, è davvero molto bello.


Ora partiamo con il tag!

Le regole sono semplicissime: se volete partecipare, basta rispondere alle domande e taggare a vostra volta chiunque desideriate (uno, dieci, venti blog, non importa). Potete girare agli altri blogger le stesse domande, oppure scriverne altre; anche in questo caso, c’è totale libertà di scelta.


Ed ecco le domande:

1. Cosa stai leggendo al momento?
AL momento sto leggendo Doveva essere un romanzo d'amore di Linda Lercari. Presto leggerete la mia recensione.

2. Una delle letture più interessanti di questa estate.
Il libro che mi è piaciuto di più questa estate è stato Dimmi chi sei di Giacomo Assennato.

3. Qual è la tua lettura preferita di quando eri bambina/o?
Da piccola adoravo i libri Piccoli brividi.

4. Quale lingua straniera ti piacerebbe imparare?
Mi piacerebbe imparare l'inglese... ho provato a studiarlo, ma non andiamo proprio d'accordo.
Altre lingue straniere, mi piacciono tanto il giapponese, il russo e le lingue scandinave.

5. Il tuo luogo ideale per le vacanze?
Ci sono tanti posti che vorrei visitare, prima di tutto il Canada, la Scandinavia, l'Islanda, la Russia e il Giappone. Non c'è un posto preciso, mi piacerebbe vedere tutto, dalle città alla natura.

6. Campeggio, sì o no?
Non l'ho mai fatto, ma mi piacerebbe provare.

7. Con una foto, mostra qual è la tua massima idea di relax estivo.


Adoro i pic nic nei parchi.

8. Pizza con l’ananas: grande idea oppure peccato degno di un girone infernale?
Sinceramente non l'ho mai mangiata e per adesso non mi attira l'idea, anche perché sono più carnivora, anche con la pizza.
Ma gusti sono gusti.

9. Un libro che vorresti leggere ma ti mette in soggezione?
Don Chisciotte della Mancia  di  Miguel de Cervantes. Ce l'ho da un po', ma non l'ho ancora letto.

10. Qual è la tua idea di “cagata pazzesca” alla Fantozzi (ovvero film e/o libri considerati capolavori, che reputi pretenziosi e per nulla interessanti)?
Se penso ai libri proprio non sono riuscita a finire Cinquanta sfumature di grigio di E. L. James. Ho letto un centinaio di pagine, ma mi annoiava. Ho provato a vedere anche il film, ma è stato ancora peggio.


Il tag è finito, mi sono piaciute molto le domande per cui le ripropongo ai blog che taggo, e sono i seguenti:


Se non vi ho taggati, ma volete fare lo stesso questo tag fatelo, anche solo con un commento qui sotto, mi piacerebbe leggere le vostre risposte.

Buona lettura!

14 commenti:

  1. Sono d'accordo per quanto riguarda la pizza all'ananas, che pur quanto dovrà essere buona me francamente fa venire la nausea. E, soprattutto, sul film delle sfumature che lessi solo il primo romanzo, e mi bastò 🤗🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata e aver lasciato un commento :)

      Elimina
  2. Adoro fare i tag grazie x la nomina lo farò al più presto! Belle le tue risposte! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! Sono felice che parteciperai :)

      Elimina
    2. fatto, adoro i tag.....ecco il mio link:
      https://fioredicollina.blogspot.com/2019/09/summer-blog-tag.html
      :-)

      Elimina
  3. Ciao! E grazie mille per il tag :)
    Non possiamo farlo perché siamo troppe nel team, ma è bello conoscerti meglio!

    RispondiElimina
  4. Bell'idea, ma mi trovo costretta a passare per questa volta, mi spiace 😕
    Grazie per aver pensato a me ❤

    RispondiElimina
  5. Ciao, qua il mio post: https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/10/summer-blog-tag.html

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)