Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 21 settembre 2019

BabyBooksTuBe

BabyBooksTuBe



Buongiorno lettori,
oggi post super speciale perché vi avviso c'è una bella novità: il lancio del canale YouTube BabyBooksTuBe a cura dell'autore Marco Conti, di cui avevo recensito il bel romanzo Aspettando l'alba e vi avevo segnalato anche i romanzi L'anima non si arrende e In equilibrio sopra la folliada ultimo vi avevo segnalato anche il video sul suo canale Youtube con la canzone scritta da Luca Gatti ispirata al suo racconto Quel giorno in cui farò ritorno”.

Ma cosa tratta quest'ultimo suo progetto?

Il progetto vuole sensibilizzare i bambini al mondo della scrittura. Per far questo, Marco intende utilizzare un metodo che possa invogliarli a farlo.
Ogni bambino che manderà al suo blog o alla sua e-mail un racconto, una poesia o un piccolo romanzo, lo vedrà trasformato in video e pubblicato sul canale YouTube marcoscrive (al link seguente potete vedere i due video fino a oggi realizzati: https://marcoscrive.wordpress.com/baby-books-tube/).

Ogni bambino è libero di decidere se mandare uno scritto, un audio o addirittura il filmato già realizzato a scuola o con l'aiuto dei genitori.

Il video verrà realizzato per tutti coloro che manderanno il proprio lavoro, ovviamente in ordine di ricezione.

Marco alla e-mail risponderà con la data di pubblicazione e prima di pubblicare ufficialmente manderà una mail per l'approvazione al bambino, alla scuola o al genitore che scrive per lui.
Inoltre chi vorrà potrà mandare anche la recensione (scritta, audio o video) di un libro che ha letto e che si sente di consigliare ad altri bambini, perché vorrebbe creare sempre all’interno di questo spazio anche la RUBRICA BABY BOOKS RECENSIONI.

Questo bellissimo progetto è partito sabato 14 settembre, cosa ne pensate?
Secondo me è un progetto meraviglioso e spero che molti bambini partecipano.

Condividete questo progetto e se avete figli, nipotini, sorelline e fratellini o lavorate a contatto con i bambini fateglielo conoscere, perché è davvero una bellissima iniziativa per appassionare i bambini alla lettura e scrittura.

Complimenti immensi a Marco Conti!!!

Al seguente link potete leggere il progetto direttamente sul blog di Marco: https://marcoscrive.wordpress.com/2019/09/14/lancio-bb-tube-storie-libri-romanzi-scrivere-scrittura-video-racconti/


Vi lascio i link utili a cui potete contattarlo:

PAGINA INFORMATIVA BABYBOOKSTUBE DEL BLOG DI MARCO CONTI: https://marcoscrive.wordpress.com/baby-books-tube/


Buona lettura!

8 commenti:

  1. Ma che bella idea, la faccio passare fra le mie amiche. Sempre meno bambini leggono, magari così li si invoglia a prendere un libro!
    baci.

    RispondiElimina
  2. E' un'idea davvero carinissima!!! *_* Grazie per la segnalazione :)

    RispondiElimina
  3. Una bella idea! E' deprimente vedere i bambini ipnotizzati da telefonini e videogiochi per ore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, speriamo che questa iniziativa possa servire a qualcosa.

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)