Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 5 luglio 2019

Segnalazione: The Naked Flame di Dawn Blackridge

Segnalazione:

The Naked Flame

di

Dawn Blackridge


Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo il romanzo "The Naked Flame" di Dawn Blackridge.


Biografia:
Chi è Dawn Blackridge? È una donna che vive con il marito e il figlio in una casa luminosa e piena di colori, che tiene molto alla sua privacy e per questo preferisce non raccontare molte cose personali.
Il mio è un “nome de plume”, lo utilizzo per via del genere di libri che scrivo. Purtroppo, viviamo in una società dalle vedute decisamente ristrette e quindi ho scelto di non usare il mio nome vero. Mi sono appassionata alla lettura più o meno all’età di 10 anni, allora erano libri per ragazzi, poi crescendo mi sono appassionata a vari generi, soprattutto drammatici e thriller, anche polizieschi.
Ho scritto il mio primo romanzo a sedici anni, ovviamente non ha mai visto la luce. Era la tristissima storia di una ragazza che moriva per una overdose. Mi è sempre piaciuto inventare storie, ma il vero passo di scrivere più o meno “seriamente” l’ho fatto nove anni fa iniziando a pubblicare qualcosa su efp.
Sono sempre stata una persona molto introversa, con serie difficoltà a interagire con il prossimo, per cui scrivere mi è sempre servito per cambiare, immedesimandomi nella vita dei miei personaggi, per creare un mondo di cui poter più facilmente fare parte.
L’M/M è un genere che mi piace, parlare dell’amore tra due uomini mi è più semplice che parlare di amore M/F, forse sarà perché vado molto più d’accordo con i maschi che con le femmine.
Solo da qualche anno ha trovato il coraggio di provare a pubblicare qualcosa. Mi piacciono le storie d’amore travagliate, con tanta sofferenza ma quasi sempre, (quasi eh?) con un lieto fine.
Il mio sogno è vivere in campagna, con tanto spazio e poca gente intorno.
Forse un giorno lo realizzerò.

Potete trovarla qui: facebook.com/Dawn-Blackridge
Oppure potete scriverle qui: dwnbkg2015@gmail.com



Genere: romanzo contemporaneo
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 6 luglio 2019
Numero pagine: 179
Prezzo ebook: 2,99€
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
The Naked Flame è il nome di una band costituita da quattro ragazzi, Mike, Aaron, David e Jeff, e una ragazza, Ella, che cantano a cappella. Alla fine della turbolenta relazione con Mike, Ella decide di andarsene e i quattro sono costretti a cercare una nuova cantante. Alle audizioni si presentano decine di ragazze e anche un ragazzo, Beauregard Hamilton, con un’estensione vocale che supera le cinque ottave. Impossibile non restarne ammirati. Beauregard diventa parte del gruppo.
Mike subisce subito il fascino del ragazzo tuttavia, memore del fallimento della sua storia con Ella, cerca di mantenere le distanze, convinto che una nuova relazione con un membro della band non sia per niente opportuna. Contemporaneamente Beau rimane incantato da Mike, però fra i due non si instaura un buon rapporto, proprio per l’atteggiamento schivo del leader del gruppo e un’insicurezza di fondo di Beau.  

Un evento sismico di proporzioni disastrose si abbatterà sulla città che ne resta devastata, mentre l’intero gruppo rimarrà prigioniero sotto le macerie dell’edificio che ospitava il loro studio di registrazione. Sepolti sotto tonnellate di cemento, le conseguenze saranno complicate e i due realizzeranno la realtà del rispettivo sentimento, rendendosi conto, forse troppo tardi, di quanto la vita sia breve, di quanto tempo abbiano sprecato e di quanto poco gliene resti.



Io lo leggerò presto e voi?

Buona lettura!

2 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)