Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 23 giugno 2019

Conosci il Blog... Le passioni di Pinella

Conosci il Blog...
Le passioni di Pinella


Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: "Conosci il Blog...".
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un'intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo "Le passioni di Pinella" (http://www.lemillepassionidipinella.com/).
Si tratta di un divertentissimo blog gestito dAlessandra... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.




1 - Raccontaci di te.
Sono Alessandra, per gli amici “La Pinella”. Sono una ragazza che ama molto viaggiare sia realmente che con la fantasia.
Mi piacciono tutti gli animali ma sono innamorata pazza dei gatti. Sono un’eterna romantica, adoro tutto ciò che viene realizzato dalla Disney e i miei film preferiti sono quelli strappalacrime.
Lavoro come contabile, leggo moltissimo, viaggio ogni qual volta mi è possibile e il mio sogno più grande è quello di scrivere un romanzo.

2 - Quando e perché hai aperto il tuo blog?
Ho sempre avuto fin da piccola la mania di catalogare accuratamente e di dare una valutazione a tutti i libri che leggevo. Nel 2015 navigando un po’ su internet ho scoperto un modo per condividere questa mia passione e ho deciso di aprire il mio blog “Le passioni di Pinella”.

3 - Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?
Dei miei viaggi ma soprattutto di libri!

4 - Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?
Cerco di occuparmene settimanalmente ma, con il lavoro e i molti impegni che ho, a volte mi risulta difficile. 

5 - Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?
Durante la lettura di un libro ho sempre di fianco a me un quadernetto dove annoto tutte le informazioni importanti e le riflessioni che quella storia mi porta alla mente.
Non appena termino un libro non vedo l’ora di scriverne la recensione sul mio blog.
Mi siedo davanti al computer e, mettendo insieme i pezzi delle mie annotazioni, inizio a digitare freneticamente sulla tastiera.
Per alcune recensioni ci impiego pochi minuti per altre una moltitudine di ore!! 

6 - C'è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?
A non sottovalutarmi e a credere di più in me stessa.
Ho iniziato a pubblicare articoli sul mio blog quasi per gioco, non aspettandomi per davvero che qualcuno li leggesse, invece mi sono dovuta ricredere.

7 - Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?
Non copiate quello che trovate su internet, siate sincere e metteteci del vostro in ogni cosa che scrivete!

8 - Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?
Di modificarlo sì, di eliminare qualche post/pagine di cui non ero molto soddisfatta sì, ma di chiuderlo sinceramente non ci ho mai pensato.

9 - C'è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?
Ultimamente ho iniziato a seguire un altro blog letterario “La collezionista di parole” di Ilaria.
Lo seguo perché mi piace molto il suo modo di scrivere e perché leggendo la sua presentazione ho subito notato di avere molte cose in comune con lei.

10 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?
Trovate su Facebook la mia pagina “Le passioni di Pinella” e su Instagram il mio profilo @alepinella90


Grazie Alessandra per aver
 partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta... e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, scrive delle recensioni davvero belle.


Buona lettura!

2 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)