Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 20 maggio 2019

BlogTour: 5 buoni motivi per leggere "Oscurità di Cenere" di Tanya Torriuolo

BlogTour:

5 buoni motivi per leggere
"Oscurità di Cenere"
di
Tanya Torriuolo


Buongiorno lettori,
come vi avevo anticipato mercoledì scorso, oggi partecipo nuovamente al Blogtour organizzato da Tanya Torriuolo (che ringrazio ancora di cuore), autrice del fantastico romanzo "Oscurità di Cenere".
Qui di seguito vi lascio il calendario del Blogtour, così potrete scoprire tante altre informazioni preziosi su questo libro, la sua misteriosa storia e naturalmente sull'autrice.
Tappa 1. Giovedì 2 Maggio: Cover Reveal (Blog partecipanti: Writers & Readers blog - sogno tra i libri - Reading is true love - Le parole scritte - I libri di Bonnie (solo su Instagram su bonniegrath_));
Tappa 2. Venerdì 10 Maggio: Segnalazione romanzo con NUOVA TRAMA (Blog partecipanti: Writers & Readers blog - Reading is true love - Les fleures du mal blog letterario - Maria Cristina Buoso - Bosco dei sogni fantastici);
Tappa 3. Mercoledì 15 Maggio: Recensione de "Oscurità di Cenere" (Blog partecipanti: Buona lettura - Writers & Readers - Imma.Bove.Passion.Books);
Tappa 4. Lunedì 20 Maggio: 5 buoni motivi per leggere "Oscurità di Cenere" (Blog partecipanti: Writers & Readers - Buona lettura);
Tappa 5. Giovedì 23 Maggio: Intervista all'autrice (Blog partecipanti: Peccatrici librose - Profumo di panna (Bookland su facebook) - La bottega dei Libri - Writers & Readers).

"Oscurità di Cenere" è un romanzo paranormal / horror / thriller, edito self publishing e mercoledì scorso lo avevo recensito, qui vi lascio il link per leggere la recensione positiva se ve la siete persa.

Oggi quindi sono qui a elencare i 5 buoni motivi per leggere "Oscurità di Cenere".

Prima di elencare i miei 5 motivi voglio lasciarvi il motivo personale dell'autrice: "E’ un romanzo versatile, capace di farsi apprezzare non solo dagli amanti del genere ma anche dai lettori meno abituati, se non del tutto nuovi a questo tipo di letture.".



Ora eccovi i miei 5 motivi:

1 - Trama piena di mistero. Questo è un romanzo molto misterioso, che tiene incollato il lettore fino alla fine, con la tensione che aumenta.
2 - Horror perfetto. Non è un horror dove si legge sangue e squartamenti dall'inizio alla fine, c'è una storia dietro.
3 - Descrizioni fantastiche. Le descrizioni dell'ambiente in cui si aggirano i personaggi sono molto realistiche e adatte alla trama.
4 - Originalità. Nonostante una casa horror sia un classico, l'autrice ha saputo creare una trama comunque originale e con colpi di scena inaspettati.
5 - Stile dell'autrice che crea dipendenza. Lo stile di Tanya Torriuolo è molto semplice, ma capace di creare la giusta atmosfera e di invogliare il lettore a continuare nella lettura... e di voler saperne di più, molto di più, magari con ulteriori libri su questa casa.

Ora cosa dirvi, se non di leggere questo grande libro!

Buona lettura!

4 commenti:

  1. Mi hai molto incuriosita...è un genere che mi piace . Complimenti all autrice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! Sono molto contenta che ti ispiri, fammi sapere se lo leggerai :)

      Elimina
  2. non vado matta per gli horror, ma i motivi citati sono interessanti

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)