Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 8 aprile 2019

LA CASA SULLA COLLINA di CHRIS MORAND

LA CASA SULLA COLLINA
di
CHRIS MORAND


Genere: racconto urban fantasy

Edizione: Self Publishing (2019)


Buongiorno lettori,

eccomi a recensirvi un racconto che vi avevo segnalato la scorsa settimana, e vista la brevità l'ho letto subito.
Si tratta di un breve racconto scritto dalla mia amica / collega Chris Morand del blog BiblioteFantasy (nella mia rubrica "Conosci il blog..." vi parlerò presto di lei).
Se conoscete il suo blog saprete che parla di letture fantasy e quindi anche la sua opera non poteva scostarsi dalla sua passione.
Il racconto narra di Jenny e due suoi amici che, vestiti da mostri, alla sera di Halloween vanno a fare il tradizionale dolcetto o scherzetto. La novità dell'anno è che per la prima volta Jenny ottiene il permesso dai genitori di uscire senza di loro, per questo motivo il suo amico Steve decide di festeggiare l'occasione... ma non in modo bello e divertente. Tutt'altro!
Nella loro cittadina esiste una casa situata sulla collina, si sa che è sempre stata lì, ma a nessuno è permesso di andarci e tutti evitano di parlarne. In più gira la voce che sia abitata da una strega...
Steve quindi mette alla prova la nostra giovanissima protagonista, deve entrare nella casa stregata, prendere qualcosa e uscire.
Jenny alla fine capitola... e inizia la prova...
Come andrà a finire? Ce la farà? Esiste davvero la strega?
Leggetelo, mi raccomando, in più questo racconto è gratis, scaricabile direttamente dal blog dell'autrice a questo link, quindi non perdete tempo!
Cosa ne penso io?
Appena iniziato mi è parso di tornare indietro nel tempo, quando da piccola non perdevo una puntata di una serie televisiva di racconti fantasy / horror per ragazzi dal titolo: Hai paura del buio? La conoscete? Comunque amando quella serie non ho potuto non affezionarmi subito a questo racconto e alla protagonista.
Sin dall'inizio si avverte una sorta di mistero e l'adrenalina cresce a ogni pagina. Più si va avanti e più si vuole conoscere ogni cosa: sui protagonisti, sulla casa, i vari misteri e segreti che si nascondono, ma essendo un racconto il tutto si svolge velocemente e molte domande rimangono tali.
In ogni caso il racconto è davvero emozionante e ben scritto, capace di risucchiare il lettore nelle varie scene, come se le vivesse in prima persona.
Lo stile di Chris è semplice e lineare, ma in grado di trattenere il lettore riga per riga.
Spero tanto che questo sia l'inizio di un fantastico romanzo o di una raccolta di racconti. Chris dicci che è così per favore, voglio rincontrare Jenny, i suoi amici e le Twa Twa Cha...


Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO           
SINOSSI         


Link all'acquisto direttamente dal blo
g dell'autrice:
https://bibliotefantasy.wordpress.com/2019/03/18/racconto-la-casa-sulla-collina/

8 commenti:

  1. Molto carina questa recensione, devo leggere il racconto!
    A bientot :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti sia piaciuta :) Fammi sapere la tua opinione quando lo leggerai!

      Elimina
  2. Grazie mille per la tua recensione. E grazie a chiunque leggerà il mio racconto <3 ^_^

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)