Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 19 aprile 2019

5 cose che... #31 5 serie tv più lunghe seguite

5 cose che...
#31
5 serie tv più lunghe seguite


Buongiorno lettori,
nuova puntata del venerdì della rubrica settimanale 5 cose che..., ideata dal blog Twins Book Lovers.




L'iniziativa si svolge ogni venerdì, e ogni volta si propone un argomento diverso: dai libri ai fumetti, dai telefilm ai film, talvolta anche canzoni, cartoni animati e luoghi!
La partecipazione è libera e aperta a tutti, occorre solo iscriversi a questo link.





Oggi parliamo di:
5 serie tv più lunghe seguite



  • The Vampire Diaries serie televisiva statunitense creata da Kevin Williamson e Julie Plec, basata sulla serie di romanzi Il diario del vampiro scritta da Lisa J. Smith. La serie è stata trasmessa dal 2009 al 2017, per un totale di 171 episodi in otto stagioni. Genere: urban fantasy / horror.
Ebbene questa è la serie tv più lunga che abbia seguito, anche se confesso che alcune stagioni la mia attenzione è calata un po', come è successo anche per i libri omonimi.
Ho iniziato anche lo spin-off The Original, ma ho visto solo i primi episodi, poi per un motivo e l'altro l'ho abbandonato, ma presto tornerò a seguirla ;)
Comunque per chi non l'avesse vista narra la storia essenzialmente di Elena, Stefan e Damon (questi ultimi sono fratelli e sono vampiri... e si innamorano entrambi di Elena, ma lei chi sceglierà?). Nella loro cittadina ne succedono di tutti i colori, vampiri, licantropi, streghe, cacciatori...

  • C'era una volta, conosciuta anche con il suo titolo originale Once Upon a Timeserie televisiva statunitense, trasmessa dal 2011 al 2018, creata da Edward Kitsis ed Adam Horowitz, per un totale di 155 episodi in 7 stagioni. Genere: urban fantasy / fiabe.
Ho visto anche lo spn-off C'era una volta nel Paese delle Meraviglie, composto da soli 13 episodi, e segue la storia di Alice.
Senz'altro conoscerete anche questa serie, quindi saprete che narra le avventure di mille personaggi, tutti appartenenti al mondo delle fiabe :)

  • Buffy l'ammazzavampiri serie televisiva statunitense trasmessa tra il 1997 e il 2003 e scritta da Joss Whedon, già autore dell'omonimo film del 1992, la cui trama fu ripresa per la nuova serie televisiva, per un totale di 144 episodi in 7 stagioni. Genere: urban fatasy / horror / azione.
Serie già citata diverse volte, e come non poterlo fare? La famosa Cacciatrice di vampiri e demoni vari :)

  • Cinque in famiglia serie televisiva statunitense trasmessa tra il 1994 e il 2000 (almeno in America, in Italia è arrivata anni dopo e gli ultimi episodi solamente nel 2011). Creata da Christopher Keyser e Amy Lippman, per un totale di 142 episodi in 6 stagioni. Genere: drammatico.
Ambientata a San Francisco conosciamo la famiglia Salinger, composta solamente dai cinque figli (di diverse età) ormai orfani, in quanto i genitori sono morti in un incidente. Charlie, il fratello più grande, diventa perciò il responsabile dei suoi fratelli, in più deve gestire anche il ristorante di famiglia.
Sono tanti le difficoltà e le felicità che affronteranno...

  • Arrow serie televisiva statunitense creata da Greg BerlantiMarc Guggenheim e Andrew Kreisberg, trasmessa dal 2012 e ancora in onda oggi. Genere: fantascienza / azione / avventura / fumetti. Al momento conta sette stagioni per un totale di 160 episodi, io però ho iniziato da poco la settima stagione, quindi sono a 141 episodi.
Questa serie narra la storia di Freccia Verde (Arrow), personaggio della serie a fumetti pubblicata da DC Comics.
Come era successo per The Vampire Diaries anche questa serie in alcune stagioni non mi è piaciuta più di tanto.


Avete visto queste serie?
E quali sono le serie più lunghe che avete visto?

Buona visione!

10 commenti:

  1. La serie più lunga che ho seguito credo sia stata 24 (9 stagioni, se non ho perso il conto). Ho visto anche tutto Lost e sto seguendo Homeland. Del passato ho visto (e rivisto) Mai dire sì e Top secret.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Lost" voglio vederlo anch'io, prima o poi lo farò. Le altre non le conosco.

      Elimina
    2. Mai dire sì è stupendo. C'è un giovane Pierce Brosnan <3

      Elimina
  2. Ho visto solo le prime due; qui le mie scelte: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2019/04/5-cose-che-46-5-serie-tv-piu-lunghe.html?m=1

    RispondiElimina
  3. Ciao Ilaria, le ho viste tutte, ma non ho finito di vedere tutti gli episodi. Credo che "Lost" rientri tra le serie più lunghe che ho visto, ma quella che li supera tutti è X files con 218 episodi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Lost" io devo ancora vederlo e "X Files" non l'ho visto tutto, mi sa che prima o poi lo recupero ;)

      Elimina
  4. ciao buon fine settimana e buona Pasqua. Ho visto Il diario del vampiro, Buffy e C'era una volta…..serie tv che adoro.

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)