Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 18 aprile 2019

Conosci il Blog... Il Mondo di SimiS

Conosci il Blog...
Il Mondo di SimiS


Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: "Conosci il Blog...".
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un'intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo "Il Mondo di SimiS" (http://www.ilmondodisimis.com/).
Si tratta di un altro blog letterario gestito da Simona... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.


1 - Raccontaci di te.
Mi chiamo Simona e ho 41 anni. Sono siciliana, precisamente di Palermo. Ho tanti Hobby dalla lettura ovviamente al giardinaggio. Adoro cucinare e di conseguenza mangiare... poi sono anche una perfetta nerd, gioco al PC e guardo serie TV, insomma datemi una connessione internet ed io non ho bisogno di uscire da casa Con la lingua fuori

2 - Quando e perché hai aperto il tuo blog?
Ho aperto il blog proprio un anno fa, da appassionata di letture avevo iniziato ad entrare nel mondo della blogosfera da semplice lettrice. Un giorno ho deciso che anche a me avrebbe fatto piacere condividere con altri la mia passione e così presa di coraggio l’ho aperto.

3 - Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?
Inizialmente volevo accumunare la mia passione per la lettura con la cucina, quindi postare ricette e recensioni, poi però gli impegni con i libri hanno preso il sopravvento e ora parlo solo di libri. Oltre le mie recensioni, faccio le anteprime dei libri in uscita.

4 - Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?
Ogni giorno, tutte le mattine per tutta la mattina... sono una perfezionista, quindi prima di mettere online qualcosa la guardo per bene Con la lingua fuori


5 - Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?
All’inizio seguivo più rubriche, quindi potevo programmare i post prima, ma col tempo mi son resa conto che non erano poi tanto seguite. Ora ho una sola rubrica il mercoledì, che in genere programmo qualche giorno prima; il resto poi dipende se mi arrivano le mail degli autori o delle CE che mi presentano i loro libri.

6 - C'è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?
Ho imparato ad esprimere meglio le mie emozioni e sensazioni. Una cosa è raccontare qualcosa a voce a qualcuno, un’altra è riuscire a scriverlo...

7 - Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?
Bisogna essere sinceri e avere il coraggio di dire la propria anche se non è un buon giudizio. L’importante è fare sempre critiche costruttive ed essere sempre gentili, perché dietro ad un libro c’è sempre tanto lavoro. Io non scrivo, non credo di saperlo fare, quindi è proprio per questo che ritengo sia una cosa veramente difficile.

8 - Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?
Assolutamente no!

9 - C'è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?
Ce ne sarebbero un bel po’ quindi non faccio disparità e sto zitta Con la lingua fuori

10 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?
            - Blog: www.ilmondodisimis.com
            - Email: ilmondodisimis@gmail.com
            - Pagina FB: https://www.facebook.com/ilmondodisimis/
            - Profilo FB: https://www.facebook.com/simo.ilmondodisimis
            - Twitter: https://twitter.com/ilmondodisimis
            - Instagram: https://www.instagram.com/ilmondodisimis/


Grazie Simona per aver
 partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta... e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, troverete tanti bei post interessanti.


Buona lettura!

21 commenti:

  1. Conosco Simona, è una blogger molto brava e simpatica!
    Baci e buona Pasqua

    RispondiElimina
  2. Conosco sta blogger, l'ho sentita nominare parecchio (😜), é simpaticissima e sempre disppnibile <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello che la conoscete, Simona è davvero super brava!

      Elimina
    2. ahahahah Benny, mi hai fatto ridere troppo con "sta blogger" hahahaha

      Elimina
  3. Eccomiiiiiiiiiiii :D
    Che emozione essere dall'altra parte! Grazie a Ilaria per l'intervista e a voi che avete commentato :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver partecipato. E' sempre bello conoscere qualcosa di più anche sui blogger :)

      Elimina
  4. Conosco Simona. Bravissima blogger!!!! Consiglio di visitare il suo blog. Si trovano sempre ottimi consigli e recensioni accurate sui libri. 😊

    RispondiElimina
  5. Ciao Simo 👋
    All'inizio hai postato qualcosa sulle ricette?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi....all'inizio mettevo anche le ricette di piatti preparati in casa, ci sono ancora... spero di continuare :P

      Elimina
    2. Dovrò andare a curiosare anche le ricette allora :)

      Elimina
  6. ciao, mi piace il blog di Simona. Tanti auguri di Buona Pasqua

    RispondiElimina
  7. Ciao, io Simona la conosco da poco :) Mi piace lei come persona ma anche il suo Blog e le pagine FB che gestisce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Simona è davvero una brava persona e una brava blogger ;)

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)