Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 19 marzo 2019

Intervista all'autore... Susy Tomasiello

Intervista all'autore...
Susy Tomasiello


Buongiorno lettori,
per questa rubrica oggi vi presento Susy Tomasiello.

Diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista.


1 - Raccontaci di te.
Mi chiamo Susy, nata e cresciuta a Napoli con una passione smisurata per la lettura. Amo leggere praticamente da sempre e per questo la decisione di aprire un blog letterario. L'altra mia passione è la scrittura ed ecco perché il titolo I miei magici mondi (http://imieimagicimondi.blogspot.com/).

2 - Quando è nata la passione per la scrittura?
Da bambina adoravo scrivere i miei pensieri su carta, man mano questa cosa è diventata sempre più grande fino a creare storie vere e proprie.

3 - Quali sono i libri e / o racconti che hai pubblicato finora?
Voglio solo te, Non riesco a non amarti, Un marito per la mamma, Travolti dall'amore, Puoi fidarti di me e la novella sequel Puoi ancora fidarti di me.

4 - Da cosa trai ispirazione per le tue storie?
Dalle cose quotidiane di tutti i giorni, da qualcosa che vedo in tv, da qualcosa che leggo. Difficile dare una risposta netta perché l'ispirazione arriva nei momenti più impensati e cerco di trarre esempio da ogni cosa che mi circonda.

5 - I personaggi sono meramente inventati o ricalcano qualche persona reale?
No assolutamente tutto frutto della fantasia.

6 - Cosa ne pensi del self publishing?
Ho iniziato col self publishing e anche lì mi si è aperto un mondo. Penso che sia importante per chi vuole farsi le ossa perché è un modo per fare tutto da sé anche se non è per niente facile come si crede.

7 - Se a tua volta sei un autore self curi da solo ogni fase di pubblicazione o ti avvali di qualche collaboratore (esempio: agenzie letterarie, correttori di bozza, illustratori, ecc.)?
Ho mio cugino che si occupa della parte grafica e una cara amica che mi fa da beta reader perché fare tutto da sola è abbastanza complicato.

8 - Cosa ne pensi delle case editrici a pagamento?
Sono contraria a questo genere di cose infatti non le guardo nemmeno.

9 - Ultimamente stai lavorando a qualche nuova opera?
Sì infatti ad aprile uscirà un mio nuovo libro e non vedo l'ora.

10 - Come concili la passione per la scrittura con la vita personale e quotidiana?
Principalmente scrivo di sera perché mi rilasso tantissimo soprattutto quando la casa è silenziosa e non c'è nessun rumore che mi distrae.

11 - A quale autore / autrice ti ispiri, se ti ispiri?
Jane Austen e Nicholas Sparks sono i miei autori preferiti o meglio sono due dei tanti e cerco sempre di ispirarmi a loro anche se sono lontanissima perché loro sono dei miti irraggiungibili.

12 - Qual è il tuo libro preferito?
Orgoglio e Pregiudizio resta sempre il libro che prediligo a distanza di tempo è l'unico che amo a prescindere da ogni cosa. 

13 - Cosa ne pensi del mondo dell’editoria in generale?
Penso che se ti affidi alle persone giuste potresti davvero fare una bella carriera, solo che non è facile come sembra.

14 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, blog personale, ecc.)?
Sul blog I miei magici mondi, per mail susitoma@gmail.com su Istagram susytomasiello o sulla mia pagina facebook Susy Tomasiello Autrice e Lettrice


Grazie infinite Susy per aver accettato questa intervista. Ne sono proprio contenta e metterò nella mia lista di lettura i tuoi libri :)
Spero che sia piaciuta anche a voi e fatemi sapere se conoscevate questa brava autrice e se avete letto i suoi libri.


Buona lettura!

4 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)