Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 1 marzo 2019

5 cose che... #27 5 libri in cui vorrei vivere

5 cose che...
#27
5 libri in cui vorrei vivere


Buongiorno lettori,
nuova puntata del venerdì della rubrica settimanale 5 cose che..., ideata dal blog Twins Book Lovers.




L'iniziativa si svolge ogni venerdì, e ogni volta si propone un argomento diverso: dai libri ai fumetti, dai telefilm ai film, talvolta anche canzoni, cartoni animati e luoghi!
La partecipazione è libera e aperta a tutti, occorre solo iscriversi a questo link.





Oggi parliamo di:
5 libri in cui vorrei vivere

  • Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. Sì, lo so, è un libro dove è narrata una feroce e lunga guerra, però è anche il mio libro preferito e tutti i luoghi descritti mi piacerebbe molto visitarli e conoscere i vari personaggi che amo.

  • La Melodia Sibilante di Claudia Piano. Ho inserito solo il primo libro della saga Armonia, ma sarebbe da citarli tutti. Ho fatto questa scelta perché vorrei tanto anch'io avere un animusi :)

  • Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi. Anche qui ho citato solo la prima trilogia del Mondo Emerso, e anche questa scelta è dettata dal mondo fantastico descritto dalla Troisi, varie terre e vari popoli tutti da scoprire.




2 Punti Extra:

Posso aggiungere i miei libri?
L'Imperatrice della Tredicesima Terra e L'Isola dei Demoni di Ilaria Vecchietti.
Beh, i mondi immaginari e tutti i personaggi li ho creati da me, quindi vorrei tanto vivere nei miei libri <3


Cosa ne pensate delle mie scelte?
E voi in quali libri vorreste vivere?

Buona visione!

30 commenti:

  1. Ma chi è quella Ilaria lì? Mica la conosco ;-)
    Io al momento vorrei vivere già oltre la maturità, a parte sudare sui libri di scuola non riesco a combinare niente!
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non so chi sia questa "Ilaria", tu la conosci? :)
      Ci credo, dai qualche mese e tutto sarà finito. Forza!
      Baci!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie mille. Sei sempre super carina nel passare da me :)

      Elimina
  3. Direi che mi sembra il minimo mettere i tuoi libri, perché se li hai creati significa che volevi vivere quei momenti e quei luoghi :)
    Gli altri non li conosco ma il mondo sommerso ne ho sentito parlare^^

    RispondiElimina
  4. Nel libro di Tolkien io ci vivrei solo se potessi abitare nella Contea. In mezzo alla natura, con cibo, birra e divertimento a volontà! Hai fatto benissimo a citare i tuoi libri :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, a me piacerebbe anche a Granburrone con gli elfi. Ma anche nei regni degli umani... e anche il Monte Fato. Sì, insomma vorrei vederlo tutto :)

      Elimina
  5. *-* La terra di mezzo che meraviglia!!!
    Certo che valgono i tuoi libri, sai come si dice?
    Quando scrivi, devi scrivere un libro che vorresti leggere ;)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. ISDA è giustamente molto gettonato, un bel giretto nella Contea me lo farei anche io *_*

    RispondiElimina
  7. Che bello sarebbe vivere nel Mondo Emerso *_*

    RispondiElimina
  8. Non conosco niente a parte il signore degli anelli, che, purtroppo, non mi è mai piaciuto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che non ti sia piaciuto "Il Signore degli Anelli".
      Gli altri te li consiglio tutti :)

      Elimina
  9. Il mondo emerso l'ho letto, effettivamente è un posto interessante...

    RispondiElimina
  10. Il Signore degli anelli è uno dei miei libri preferiti!
    Non so se vorrei proprio viverci dentro ma ... incontrare i suoi protagonisti lo vorrei certamente! ;-)))
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì incontrare i personaggi sarebbe troppo bello!
      Un abbraccio a te :)

      Elimina
  11. In effetti anche a me non dispiacerebbe vivere all'interno di "Il signore degli anelli" anche se avrei un po' paura in effetti. Gli altri invece non li ho letti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio allora ;)
      Fammi sapere se li leggerai.

      Elimina
  12. Ciao! Mi ispira molto La melodia sibilante, non conoscevo questa serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora te la consiglio! Claudia Piano è bravissima :)

      Elimina
  13. Belle scelte. Qua il mio post: https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/03/5-cose-che2019-6-5-libri-in-cui-vorrei.html

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)